XIII Conferenza del Colore, Napoli | 4-5 Settembre

Il 4 e 5 Settembre a Napoli, avrà luogo la 18 edizione della Conferenza del Colore.

Un meeting congiunto organizzato da AIDI (Associazione Italiana Di Illuminazione) con le principali associazioni europee in tema di colore.

Nato con lo scopo di favorire l’aggregazione multi e interdisciplinare di tutte le realtà che in Italia si occupano del colore e della luce da un punto di vista scientifico e/o professionale. La conferenza sarà introdotta, nella prima mattina, da alcuni tutorial relativi a diversi temi di interesse. I lavori proseguiranno poi con l’esposizione dei contributi accettati. 

Le conferenze studieranno il colore a 360° affrontando tutti i diversi temi. A partire dalla misurazione, il colore digitale, fisiologia, psicologia, comunicazione. Un ampio spazio verrà dedicato anche ai temi di ambiente costruito (Urbanistica, piani del colore, architettura, paesaggi, sintassi architettonica, identità territoriali), progettazione (Arredo, design, moda, tessile, cosmesi, food design, museografia) ed illuminazione (Metamerismo, resa del colore, adattamento, costanza cromatica, apparenza, illusioni, memoria cromatica e percezione, colore in ambienti extra-atmosferici, lighting design, tecnologie dell’illuminazione).

Oltre alle conferenze è prevista anche la cerimonia di conferimento del Premio Colore GdC 2017.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale www.gruppodelcolore.it

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>