WORLD FURNITURE OUTLOOK 2015

La 14a edizione del Seminario annuale CSIL sui mercati dell’arredamento si terrà durante il 54 ° Salone Internazionale del Mobile di Milano  il 15 aprile 2015 (h 11,00-13,00) presso il Centro Congressi di Milano Rho Fiera, Sala riunioni AQUARIUS.

Il settore del mobile sta diventando sempre più globalizzato e si trova ad affrontare problematiche comuni con l’obiettivo di accrescere la competitività.

CSIL tiene costantemente monitorate e studia tali problematiche e ha il piacere di condividere i risultati della sua attività di ricerca in un Seminario con esperti di settore, offrendo uno sguardo alle prospettive future.

Gli esperti  CSIL  illustreranno  le  previsioni mondiali del settore del mobile e i principali fattori  che  determinano  l’andamento di  produzione, consumo  e commercio  internazionale  del  mobile su scala globale.

Inoltre, un panel di rappresentanti istituzionali e aziendali, provenienti da diversi paesi, presenterà la situazione attuale e gli sviluppi attesi del mercato del mobile, con particolare attenzione alle tematiche di eco-sostenibilità, ai cambiamenti nella disponibilità delle materie prime e al loro impatto sull’innovazione e sulla ricerca & sviluppo.

Durante il Seminario, gli esperti CSIL presenteranno i risultati dei seguenti due studi:

  1.  WORLD FURNITURE OUTLOOK, panoramica dell’industria mondiale del mobile con serie storiche di dati e previsioni sul mercato del mobile in 70 paesi. Nel 2015, il rapporto sarà alla XVI edizione.
  2.  OFFICE FURNITURE: WORLD MARKET OUTLOOK. In occasione dell’evento Workplace 3.0 ai Saloni 2015, CSIL dedicherà al mobile per ufficio uno speciale focus con una panoramica di settore nel mondo e con un approfondimento dedicato alle Soluzioni Acustiche.La partecipazione al Seminario CSIL è gratuita e solo su invito. Lingua dei lavori: inglese

    Per maggiori informazioni visiti la pagina:
     http://www.worldfurnitureonline.com/Events/Furniture-Outlook-2015/Presentation.html 

     

Leggi anche: Previsioni sul settore del mobile in Italia e nel mondo: Rapporto CSIL 2015
                     Importazioni, esportazioni nel mercato del mobile
                     Il mercato africano del mobile: dati e previsioni per il biennio 2015-2016

 

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>