Work a Orgatec 2016. Un nuovo format espositivo di Vitra

Aspettando i dati di chiusura di questa edizione appena conclusasi della fiera del mondo del lavoro, Orgatec, esploriamo uno degli spazi espositivi più interessanti di questa edizione.

Si tratta di WORK, il progetto allestito da Vitra all’interno di un ampio spazio espositivo dedicato.

vitra_orgatec_2016_work_06

Con l’intenzione di promuovere una visione olistica degli ambienti lavorativi, Vitra ha invitato una selezione di aziende che operano nel campo del design, dell’architettura e della tecnologia a collaborare per offrire ai visitatori un formato espositivo completo al cui centro Vitra esplora i vari scenari di vita quotidiana in ufficio.

vitra_orgatec_2016_work_08

Un mix di prodotti forme, colori e materiali che, con il nome di Collage Office, consente di esprimere l’identità di un’azienda in un ambiente concreto.

Un ufficio caratterizzato da un alto grado di flessibilità, un ambiente di lavoro per nomadi digitali collegati virtualmente in rete e in grado di lavorare da qualsiasi luogo; un ufficio studio che funge da base abitativa e rappresenta una costante in un mondo del lavoro in continua evoluzione.

vitra_orgatec_2016_work_01

La presentazione di Vitra è completata dalla partecipazione di aziende che condividono gli stessi intenti: sono accomunate dalla volontà di confrontarsi con i continui cambiamenti che influiscono in tutti i settori del mondo del lavoro. I partner che partecipano all’iniziativa affrontano le varie ripercussioni di tali cambiamenti sulla vita lavorativa e presentano le proprie proposte nell’ambito del progetto ‘WORK’.

I partner sono: Archilogic, artaqua, Artek, bulthaup, Dinesen, Gantner, ldeaPaint, Kvadrat, Kvadrat Soft Cells, Laufen, Mercedes-Benz, Ruckstuhl, Samsung, Swisscom e Wèistberg.

 

vitra_orgatec_2016_work_07

vitra_orgatec_2016_work_04

vitra_orgatec_2016_work_03

vitra_orgatec_2016_work_02

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>