Vitra presenta “Work” a Orgatec 2016

it_orgatec_invitation

L’evento/ricerca che indaga sul ruolo e sugli spazi del lavoro.

Dal 25 al 29 di Ottobre, in occasione della fiera tedesca  Orgatec , Vitra presenterà “Work”: uno spazio dedicato allo studio del ruolo del lavoro nelle nostre vite e nella cultura odierna e un esame dell’arredo che lo occupa.

In partnership con aziende di architettura, design e tecnologia, saranno esposti tutti gli elementi che hanno a che fare con questi ambienti: a partire dai prodotti che danno forma agli ambienti fino alle miriadi di elementi per aumentare la produttività.

In comune con la trasformazione del significato della parola UFFICIO “Work” funge anche da spazio per la discussione e lo scambio di idee oltre che uno spazio espositivo . Si propone infatti come evento formativo per architetti, designer e imprenditori. Durante tutto il periodo infatti saranno presentati eventi e attività tra cui conferenze e confronti con rinomati esperti internazionali. In più sono organizzati tour giornalieri nella Hall dell’evento.

In contrasto con il tradizionale concetto di “fiera espositiva” dove le aziende fanno a gara per catturare l’attenzione dei visitatori  dai loro stand, “Work”  adotta una visione più globale e di comunione. La hall viene concepita come uno spazio unico composto da aziende diverse accomunate dalla stessa visione.

Il progetto è stato concepito da Vitra in collaborazione con lo studio di architettura londinese di Pernilla Ohrstedt e l’ufficio di Los Angeles del designer Jonathan Olivares.
Ohrstedt è ben noto per l’allestimento di spazi interattivi e installazioni, e per un approccio unico ai materiali. Il lavoro di Olivares spazia dal design industriale, al design di interni fino alla comunicazione.

Il 25 ottobre alle 14:00 si terrà la conferenza stampa al centro della hall. Nora Fehlbaum, Pernilla Ohrstedt e Jonathan Olivares introdurranno il progetto e presenteranno i prodotti con una visita guidata allo stand.

www.vitra.com

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>