VI edizione del Lighting Design per i beni culturali

Febbraio e Marzo 2016 all’insegna del Lighting Design per i beni culturali: un corso e un workshop sulle tematiche relative alla progettazione dell’illuminazione.

master politecnico

Erogata dal Laboratorio Luce del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano e gestita dal consorzio Poli.Desig, i mesi di febbraio e marzo 2016 saranno arricchiti dalla 6a edizione di due interessanti iniziative dedicate all’illuminazione per i beni culturali.

Un corso di aggiornamento e un workshop, entrambi realizzati con il contributo di Reggiani Illuminazione e con il patrocinio di AIDI, APIL, ASSIL, ASSOLUCE e ASSODEL.

Nell’ambito del corso della durata di 8 ore, che si terrà il 22 febbraio, rivolto ai professionisti/tecnici laureati e non laureati verranno presentate le tipologie di LED per i beni culturali e i conseguenti vantaggi nel loro impiego in termini di assenza di radiazioni UV e IR, verrà spiegato il legame tra efficienza e resa cromatica e le caratteristiche dei prodotti oggi presenti sul mercato in termini di flusso luminoso, distribuzione fotometrica e CCT.

Allo stesso modo il workshop, della durata di 40 ore dal 23 febbraio all’11 marzo, è rivolto a progettisti e tecnici aziendali, laureati e non laureati, studenti (universitari e di master) che vogliono acquisire principi e metodologie per la progettazione della luce nell’ambito dei beni culturali, mediante lo sviluppo di un ipotetico progetto basato su un caso studio.

Per informazioni sui contenuti didattici, www.luce.polimi.it

Per informazioni sulle modalità di iscrizione, www.polidesign.net

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>