Quando il vetro soffiato dona il tocco di classe giusto

Paola Navone disegna per FontanaArte una nuova lampada nelle due versioni, a sospensione e da appoggio, in cui il vetro soffiato è l’elemento caratterizzante.

 

FontanaArte_Pinecone-design-Paola-Navone_01Nata dalla mano di Paola Navone, si chiama Pinecone ed è la nuova lampada firmata FontanaArte.

Disponibile nella versione trasparente lucida o bianco latte acidata, la lampada, a sospensione o d’appoggio, è caratterizzata principalmente dal diffusore in vetro soffiato, prodotto mediante l’antica tecnica del vetro soffiato ingabbiato secondo cui il maestro vetraio soffia a bocca la bolla vitrea entro una gabbia metallica che ne contiene la naturale espansione solo in parte. In questo modo il manufatto finale in parte viene trattenuto dalla gabbia e in parte vi sfugge, creando un gioco di tensione che genera un oggetto sospeso nell’atto di fuoriuscire dal proprio vincolo.

Con la versione trasparente l’osservatore riesce a leggere un doppio livello di struttura, moltiplicando l’effetto scenografico e l’intreccio del cesto metallico proietta sulle superfici circostanti un mutevole gioco d’ombre.

Al contrario, la versione bianca segue delicatamente la gabbia e ne sottolinea le geometrie, generando una luce diffusa elegante e piacevole.

Illuminata da una sorgente luminosa che l’utente finale ha la possibilità di scegliere, Pinecone è un apparecchio luminoso altamente suggestivo e di forte impatto, sia da acceso che da spento.

www.fontanaarte.com

FontanaArte_Pinecone-design-Paola-Navone_04 FontanaArte_Pinecone-design-Paola-Navone_03 FontanaArte_Pinecone-design-Paola-Navone_02

 

 

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>