Unifor protagonista a New York

Carlo Molteni, che con il fratello Piero e la sorella Mariangela, gestisce un gruppo da 200 milioni di euro di fatturato con i marchi Molteni (arredi per la casa), Dada (cucine), Unifor (arredi per ufficio) Citterio (pareti mobili), è stato protagonista della interessante intervista pubblicata da Panorama del 22 settembre firmata da Raffaella Galvani e significativamente intitolata ‘L’Italia che funziona: Molteni. Brianzoli a New York’.

L’imprenditore, nel fare il punto delle prestigiose forniture internazionali di Unifor, mette in evidenza i rapporti di stretta collaborazione con i più grandi architetti del mondo: per Cesar Pelli ha curato l’allestimento di oltre 6.000 posti di lavoro, in uffici e studi Tv, di Bloomberg; e con Renzo Piano ha firmato il contratto per la nuova sede del New York Times, che garantisce la consegna di circa 4.000 postazioni di lavoro e 10 milioni di dollari di commessa.

L’azienda, che ha realizzato anche gli interni in legno del rinato teatro La Fenice di Venezia riprodotti su disegni del Settecento, è fornitore di fiducia per tutti i negozi Cartier nel mondo e ha curato l’allestimento di diversi navi da crociera, teatri, casinò.


Database prodotti Unifor


Scheda azienda Unifor


Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>