Un’evoluzione tecnologica che mette l’uomo al centro del progetto di luce

Nuove proposte Disano per l’illuminazione indoor e outdoor.

Le conferme arrivano a chiusura della 29° edizione di Euroluce, salone biennale internazionale dell’illuminazione, nell’ambito del Salone del Mobile di Milano. L’illuminazione sta assumendo sempre di più un ruolo da protagonista nella trasformazione tecnologica degli ambienti in cui viviamo.

La nuova illuminazione LED riassume molti dei nuovi valori che animano il mondo della progettazione e della produzione. L’impostazione green parte dal risparmio energetico per arrivare a una nuova impostazione, che mette al centro l’uomo (Human Centric Lighting). Una filosofia che si ispira ai ritmi naturali e mette il progetto di luce in stretta relazione con le nostre azioni quotidiane: il lavoro, il relax, i momenti di socializzazione.

Una tendenza molto chiara anche nella produzione più recente destinata ai luoghi di lavoro e all’outdoor residenziale.

Nuova luce per l’ufficio e il retail

Un’azienda che da cinquant’anni rappresenta il made in Italy come la Disano propone oggi prodotti rivoluzionari nel design, nelle funzionalità e per l’effetto della luce.

Asso
Asso
Heron (Disano) rappresenta l’evoluzione della plafoniera da incasso, con un particolare design ottico studiato per evitare l’abbagliamento e ottenere la migliore distribuzione della luce. Una luce ben distribuita è un fattore importante per il comfort visivo e si traduce in un vantaggio tangibile per la salute e il benessere al termine di una giornata di lavoro.

L’emissione luminosa di Heron è completamente gestibile grazie al sistema di serie di dimmerazione e all’utilizzo di sensori, che possono modulare la luce in relazione alle diverse necessità.

Seguendo la traccia dell’evoluzione del design in relazione alle nuove sorgenti LED troviamo le nuove linee  Asso (Fosnova) e Fashion (Fosnova), faretti di grande eleganza con prestazioni sorprendenti. Dotati di riflettore in alluminio brillantato ad alto rendimento e antiabbagliamento sono equipaggiati con LED COB, l’ultima generazione delle sorgenti luminose green a basso consumo e alta qualità della luce.  Da segnalare in particolare l’altissima resa cromatica (CRI 90) indispensabile per essere competitivi nel mondo del retail.

Nuovi percorsi di luce

L’evoluzione del design degli apparecchi di illuminazione da esterni realizza un nuovo rapporto tra funzionalità ed effetto emozionale. La luce è in grado di segnare percorsi serali, con una vera e propria funzione di arredo e valorizzazione delle vie di accesso.

Una nuova impostazione utilizzabile in zone residenziali, ma anche in spazi esterni di aziende ed edifici commerciali che vogliono mostrare una vocazione green.

Portofino  Amalfi

Amalfi (Disano) e Portofino (Disano) rappresentano il nuovo concetto di bollard amico dell’ambiente, in sostituzione delle vecchie sfere altamente inquinanti con una luce bene indirizzata e di qualità superiore. Sono prodotti con una straordinaria versatilità progettati per una facile istallazione a diverse altezze, secondo le esigenze, con un’alta resa del colore.

I materiali sono altamente resistenti nelle diverse condizioni ambientali e le sorgenti, con un mantenimento del flusso luminoso al 70% per 50mila ore, garantiscono una lunga durata di vita. Al di là delle specifiche tecniche è l’effetto finale di una nuova installazione con questi prodotti che rende visibile la reale innovazione di queste soluzioni per esterni.

Per la luce infacciata ed effetti wall-wash Square (Disano) offre una soluzione semplice ad alto contenuto tecnologico. Un design essenziale che privilegia l’effetto di luce, assicurato da sorgento LED COB, con una resa cromatica perfetta (CRI 90). I materiali e la verniciatura hanno superato severi test di resistenza agli agenti atmosferici.

Lampada Amalfi

Potrebbe interessarti: