Una lampada che migliora la vita!

La lampada a sospensione Gople di Artemide si aggiudica il premio Life-enhancer of the Year.

Sostenibilità e benessere erano in cima all’agenda 2018 di Artemide. I risultati si vedono: la lampada “Gople”, disegnata dallo studio BIG, si è aggiudicata il premio Life-enhancer of the Year ai Wallpaper Design Awards 2019.

“Per coloro che lottano per mantenere viva e in salute la flora interna all’abitazione, la lampada ‘Gople’ potrebbe rivelarsi una benedizione.
Collaborazione tra Artemide, specialista dell’illuminazione, e Bjarke Ingels Group (BIG), la lampada è dotata di una tecnologia di illuminazione che favorisce la crescita delle piante e fornisce anche una luce bianca funzionale. Il sistema di illuminazione RWB (rosso-bianco-blu), brevettato da Artemide nel 2011, sostituisce lo standard “rosso-verde-blu” come combinazione ideale per il benessere psicofisico dell’uomo e delle piante e degli animali. Soffiata a mano con un’antica tecnica veneziana, la lampada in cristallo bianco è disponibile anche nelle finiture trasparente argento e bronzo”.

Lampada a sospensione Gople

La forma minimale ed elegante della lampada Gople esalta la bellezza del vetro che viene lavorato a mano secondo un’antica tecnica veneziana, che rende ogni pezzo unico. Gople ha tre finiture incantevoli, bianco liscio e argento lucido o rame, ottenute con la metallizzazione sottovuoto. La finitura vetro è studiata per garantire il miglior rapporto con la luce emessa, schermando la sorgente e massimizzando l’emissione diretta attraverso la trasparenza.

Potrebbe interessarti: