Un premio di design industriale, l’unione tra un museo d’arte e un centro di merchandising.

GDA 2015Good Design Award, prestigioso premio conferito da The Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design e promosso dall’European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies, è stato vinto quest’anno dal Gruppo Zucchetti.Kos, azienda produttrice di rubinetteria sanitaria cromata, per il miscelatore Him e il mini padiglione wellness Wazebo, entrambi progettati da Ludovica e Roberto Palomba.

Istituito a Chicago nel 1950 dal curatore del Museum Of Modern Art di New York, Edgar Kaufmann Jr., e nato come programma espositivo di collaborazione tra quest’ultimo e il Merchandise Mart di Chicago, primo esempio di unione tra un museo d’arte e un centro di merchandising all’ingrosso, è il premio più antico e noto a livello internazionale per l’eccellenza nel design di tutto il mondo.

Assegnato ogni anno ai prodotti e ai progetti più innovativi e all’avanguardia, quest’anno ne ha selezionati più di 900 da candidare alla vittoria, provenienti da oltre 38 nazioni, per le loro altissime qualità ed eccezionali caratteristiche.

I prodotti vincenti vengono esposti in maniera permanente all’interno del Chicago Athenaeum.

La vittoria di Zucchetti.Kos testimonia il suo crescente impegno verso la ricerca tecnologica e formale, l’innovazione estetica e funzionale, il design e la qualità. Questo come esempio di quello che è il significato del premio: premiare il miglior progetto di design, fattore importante di una società migliore.

Per saperne di più www.g-mark.org

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>