Un grattacielo sorprendentemente luminoso! One57

One57 è un progetto architettonico ambizioso; finiture di altissima qualità e materiali selezionati per un grattacielo di lusso che regala una vista spettacolare sulla città di Manhattan.

Acciaio e vetro sono i materiali con i quali è progettato l’edificio che cambierà lo skyline di Manhattan e rideterminerà la vita di lusso di new york. Pareti in vetro offrono delle stupende vedute di central park e Midtown Manhattan nonché l’opportunità di sperimentare la grandezza di new York da un punto di vista davvero mozzafiato! (vedi photogallery)

Nel 2005 Gary Barnett, presidente della Società Extell, commissionò all’architetto francese Christian de Portzamparc (vincitore nel 1994 del del Premio Pritzker) di progettare diverse torri sulla 57th Street. Studi, progetti, idee e, quattro anni dopo, sono iniziati i lavori per costruire la torre residenziale più alta di New York; era il 2009 e la crisi economica iniziava. L’architetto rivide il proprio progetto, prendendo spunto dalla forma a ‘L’ del lotto sul quale iniziavano i lavori. Così nacque One57,  un punto di riferimento che cambierà per sempre ridefinire vita di lusso a New York.

De Portzamparc disegnò una torre molto allungata, proiettata verso l’alto, orientata verso Central Park, un riconoscimento e un omaggio al polmone verde della metropoli. La facciata sud è stata strutturata in bande verticali di vetro in due colori contrastanti. Le facciate a est e ovest ricordano l’estetica aleatorio dei progetti Le Monde e Nantes, con il suo pixilation Gustave Klimt-like che fluttua con il costante cambiamento dell’esposizione alla luce.

Thomas Juul-Hansenè stato scelto per progettare gli interni per il suo approccio hands-on di vita residenziale. Prendendo spunto dalla struttura esterna di De Portzamparc, Juul-Hansen ha pensato ad interni che fanno riferimento ai grandi modernisti francesi, come Jean Michel Frank.

Ogni residenza è stata meticolosamente pianificata con layout molto graziose e ampie dimensioni. Si vantano porte di grandi dimensioni e altezze dei soffitti svettanti, offrendo un palcoscenico affascinante per intrattenere gli ospiti. Vengono forniti materiali di altissima qualità: ricca di pavimenti in legno di palissandro in un modello francese a spina, lastre di marmo italiano, e hardware personalizzato e lampade.

Con i suoi spazi espansivi che dispongono di dati personalizzati, le migliori finiture naturali, e le vedute più dinamiche di Central Park, One57 ridefinisce la vita di lusso di New York.

I servizi includono: palestra, piscina, Jacuzzi, Bagno turco, Biblioteca, Sala / Business Function Room,  deposito biciclette, Cold Storage, Portiere, Concierge, Parcheggio disponibile.

Tratto da Alchimag.net

http://www.one57.com/#!

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>