Un giardino di luce e di suono a Bergamo

 

Catellani & Smith e Architettura Sonora tornano di nuovo insieme per “I Maestri del Paesaggio” 2016

Catellani & Smithmaestri_paesaggio, da sempre realtà cultrice del rapporto tra uomo e natura, natura e luce, luce e uomo, nonché creatrice di fonti illuminanti dal forte imprinting artistico ed emozionale, sostiene anche per quest’anno “I Maestri del Paesaggio”, nella sua nuova edizione dedicata al tema del Wild Landscape.

In collaborazione con Architettura Sonora, Catellani & Smith darà infatti vita ad atmosfere coinvolgenti nel giardino di casa Tresoldi a Bergamo, in Città Alta, magnifica location adiacente alla Corsarola, nel cuore storico della città .

Catellani & Smith e Architettura Sonora hanno deciso, di definire soluzioni innovative dove luce, suono e landscape interagiscono in maniera profonda e significativa, per rendere ancora più emozionante l’esperienza multi-sensoriale della percezione del paesaggio.

Luce e Suono come driadi, dunque, che giocheranno con la natura e con essa si fonderanno, in un concept che andrà a ricreare e vestire gli alberi; ma anche Luce e Suono come componenti fondamentali che nella definizione dello spazio architettonico e nella progettazione, così come nell’incontro col paesaggio, possono valorizzarsi a vicenda, creando nuove forme di esperienze.


7-25 settembre 2016

Outdoor Lighting Installation
Giardino di Casa Tresoldi
Via B. Colleoni 11/A Città Alta Bergamo

orari di apertura:
10.30 – 22.00

www.imaestridelpaesaggio.it

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>