Un Dicembre di LUCE a Lione

Dall’8 al 10 di Dicembre la città di Lione sarà inondata dalle luci festose del Fête des lumières con più di 70 installazioni per un atmosfera magica.

lyonDurante questo periodo la città si trasforma in un teatro a cielo aperto. Giochi di luce realizzati da artisti provenienti da tutto il mondo. Muri e pareti dei monumenti diventano dipinti di luce.

Sulla place des Terreaux, la fontana Bartholdi prende vita con una danza acquatica a tempo di musica. La facciata della Cattedrale Saint Jean gioca con la modernità: le animazioni in 3D rievocano in un’unica dimensione secoli e secoli di storia.  Anche i due fiumi di Lione, il Rodano e la Saona, danno il loro contributo: come specchi giganti, fanno danzare i monumenti e scintillare i ponti al ritmo delle loro onde.

In occasione della Fete de Lumiere avrà luogo anche il Light Festival Forum. Organizzato dalla Città di Lione e da LUCI (Lighting Community Urban International) .

L’iniziativa riunisce i membri LUCI e altri professionisti dell’illuminazione per discutere delle sfide legate al settore dell’illuminazione mediante un programma di conferenze e ricevimenti.

 

L’obbiettivo del forum è di  è quello di ristabilire il contatto con la dimensione festosa e popolare, coltivando le componenti artistiche e tecniche che lo rendono una vetrina per l’innovazione nel campo dell’illuminazione.

Per il programma completo Clicca qui

 

 

Per registrarsi al forum: www.luciassociation.org/registrations

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>