Un ufficio costruito con spazio, luci e colori.

Gli interni per il Beaver Workshop Office Space.

Beaver Workshop Beaver Workshop Beaver Workshop

Il Beaver Workshop è uno spazio di lavoro innovativo pensato e progettato su misura da MAT Office per una società cinematografica e multimediale.

Un ex magazzino industriale, nel distretto di Chaoyang a Pechino. Uno spazio di un solo piano, contenente tre campate, con altezza netta di 6 metri e altezza della cresta 9 metri.

Il cliente richiedeva di raddoppiare la superficie mediante l’aggiunta di uno strato intermedio, soddisfacendo così le esigenze funzionali per animazione, arte, sceneggiatura, regia, produzione, e logistica.

La superficie utile è stata ampliata con l’inserimento di una scatola con più aperture che occupa più della metà del sito contenente un atrio e uffici indipendenti, sale riunioni, sala prove, e gli spazi logistici. Lo spazio esterno alla struttura è stato lasciato aperto per tutti gli altri lavori.

Beaver Workshop Beaver Workshop

In questo modo è stato creato un ambiente flessibile, interattivo, dall’atmosfera divertente che stimola la creatività dei dipendenti. Le aree pubbliche sono composizioni verdi dove i professionisti possono usufruire di spazi accoglienti e rilassanti. L’atrio collega il primo e il secondo piano in modo verticale, con lampade e vasi di piante sospese uniscono gli spazi  in una cascata  che atterra sopra ad un lungo tavolo, il luogo perfetto per presentazioni, conferenze, brainstorming e attività di team building.

Beaver Workshop

 

Potrebbe interessarti: