Un ufficio spettacolare con vista sul Tamigi

Lo studio di architettura BDG diventa vetrina del proprio modo di lavorare.

BDG è uno studio di consulenza e architettura Londinese specializzato nella progettazione di ambienti di lavoro.

Il nuovo luminoso ufficio open-space comprende un lungo banco da lavoro con gradi diversi di flessibilità; tavoli fissi a posizioni non assegnate e una varietà di sedute, da quelle per ufficio a quelle morbide.

La suggestiva fascia gialla di USM Haller taglia centralmente lo studio in netto contrasto con uno sfondo di superfici in cemento grezzo, non trattato, e con la pavimentazione in acciaio. La vista panoramica sul Tamigi rende lo spazio ancora più affascinante e unico.

” Trasferirsi al Sea Containers è stata un’impresa ardua, ma anche una splendida opportunità per ridefinire la nostra posizione all’interno del mondo del design e per creare uno studio che riflettesse realmente la nostra cultura profondamente ancorata alla creatività e all’integrità del design. Gli unici arredi che ci hanno seguito nel nuovo studio, sono stati i nostri archivi USM Haller. I soli che rappresentavano coerentemente questa sintesi.” Colin Macgadie, Creative Director BDG architecture + design.

Quando BDG ha lasciato la sua sede a Clerkenwell per un nuovo spettacolare studio nell’edificio Sea Containers, questo cambiamento ha innescato un
processo d’implementazione di un modo di lavorare agile, il cui risultato, in termini di design, è stato qualcosa di molto diverso e inaspettato anche per loro, di gran lunga più importante di un cambiamento di vista panoramica e di vicinato.

Il Sea Container è un iconico complesso situato nel vivace scenario creativo e artistico londinese di South Bank. BDG aveva iniziato a lavorare in questo edificio per la Ogilvy & Mother Group Worldwide e fu allora che il gruppo realizzò che si trattava di uno spazio meraviglioso per un loro nuovo studio.

L’estetica dello spazio è lineare, autentica, semplice e magnificamente realizzata. Oltre a essere unico, questo ambiente permette a BDG di dimostrare alla propria clientela molte delle teorie relative all’efficienza degli ambienti lavorativi e diverse metodologie di lavoro.

Negli uffici BDG gli arredi USM Haller rappresentano esclusivi pezzi d’arredamento e assolvono a un certo numero di funzioni. La soluzione scelta include armadi per i lavoratori su un lato e delle scaffalature sull’altro, utilizzate per campionari e pubblicazioni di ricerca. Il piano del tavolo è un ‘bar’ perfetto per servire gli ospiti durante serate di presentazione, forum ed eventi.

www.usm.com

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>