Un arredo ufficio creativo dallo stile retrò

Martex arreda i nuovi uffici Kaminario

Il concept del progetto per i nuovi uffici di Kaminario, società di archiviazione internazionale, era l’interpretazione del concetto del “ricord0”. Un tema che ben riflette l’attività dell’azienda che si occupa della memorizzazione di dati.

Gli arredi e l’ambiente dovevano trasmettere un’identità precisa del marchio e nello stesso tempo combinare la longevità della società con il suo carattere forte, solido e deciso.

I vari piani dell’edificio sono stati così progettati per creare una storia diversa intorno al tema. Utilizzando ad esempio elementi come le memorie dell’infanzia, i film visti , la musica, ecc.

Gli arredi

L’interior design, è stato firmato dallo Studio Samuelov. Parte degli arredi sono stati forniti dall’azienda Italiana Martex.

Le due aziende hanno collaborato con lo scopo di creare un ambiente accogliente ed informale nel quale dipendenti ed ospiti  potessero sentirsi a loro agio fino ad affezionandosi allo spazio circostante.

Arredi, complementi, installazioni d’arte e styling si intersecano per creare un ambiente creando uno spazio creativo, carico di colore. Moderno ma al contempo fermo nel tempo.

Si inserisce perfettamente, in questo spazio ufficio la collezione Pigreco di Martex.

Le scrivanie Pigreco si caratterizzano per l’estetica “retrò”, in particolare della gambe, e per il design deciso e pulito che donano alle postazioni un aspetto classico.

Lo stile delle scrivanie è contrastato dai colori vivaci degli screen modulari che creano un tocco più moderno.

La versatilità Pigreco e la sua configurabilità hanno inoltre permesso di utilizzare lo stesso prodotto per soluzioni funzionali diverse, partendo dalle postazione singole fino al bench a 6 posti.

 

Visita il sito dell’azienda

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>