Il tunnel acustico Snowsound di Caimi Brevetti in mostra alla Triennale di Milano

Sarà visibile fino al 2 aprile la mostra “999. UNA COLLEZIONE DI DOMANDE SULL’ABITARE CONTEMPORANEO”

caimi snowsound in mostra milano

“Trasformazioni tecnologiche, sociali, economiche. La casa, il senso di dimora, le residenze del nostro vivere” è questo il senso della mostra “La casa non come luogo ma come esperienza” raccontata nel percorso espositivo è il contesto ideale in cui parlare anche di suono. e caimi brevetti è oggi una delle aziende con più argomenti in questo campo.

A partire dal 2011 ha infatti sviluppato un progetto ambizioso che ha segnato luna svolta nella progettazione acustica: La tecnologia Snowsound. Dallo scorso anno a questa tecnologia è stato affiancato Snowsound Fiber.

La Tecnologia Snowsound e Snowsound Fiber poi si inseriscono proprio in questo ambito: offrire ambiente migliori dal punto di vista acustico e quindi esperienziale. Sentire bene per stare bene.

caimi snowsound in mostra milano

Il progetto è nato proprio per far fronte ad una serie di criticità legate al riverbero, riscontrabili in particolare nei luoghi contract, ambito nel quale Caimi brevetti si muove da oltre 70 anni.

Il tunnel acustico, presentato lo scorso anno al Museo della Scienza e della tecnologia e ora presente all’interno della mostra, offre in modo immediato la percezione di quanto un eccessivo riverbero acustico influisca negativamente sulla nostra percezione delle voci e quanto una corretta calibrazione del suono renda invece gli ambienti più accoglienti arrivando a modificare positivamente anche le nostre abitudini.

Sempre più il benessere degli ambienti passa attraverso il benessere acustico: un lusso sempre più ambito.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>