Tavolo conferenze Gemstone. Design leggero e stabilità

Un nuovo prodotto si aggiunge alla collezione di arredi ispirati alle pietre preziose.

L’azienda russa Nayada ha recentemente presentato un nuovo prodotto. Si tratta di un tavolo conferenze progettato grazie alla collaborazione con l’architetto Italiano Francesco Morena all’interno del progetto “12 architects create furniture“.

Il nuovo tavolo conferenze è parte della collezione Gemstone. Una linea di arredi che mirano all’esplorazione del rapporto tra natura e design per creare un equilibrio armonioso e funzionale.

 

Il primo prodotto di Gemstone, presentato ai Saloni Milano 2015,  è una scrivania direzionale costruita attorno al concept di una pietra preziosa.Le forme dell’interagiscono con lo spazio e si trasformano. La solida base in metallo, simile ad una roccia con la sua superficie variegata sostiene un piano di legno dal taglio pulito e preciso. La base del piano a specchio riflette lo spazio circostante.

Francesco Morena  reinterpreta in maniera  differente il concept iniziale trasformando le gambe nel loro stesso scheletro. L’arredo guadagna una maggior leggerezza. La stuttra diventa senza peso pur mantenendo la sensazione di stabilità e affidabilità della roccia. La superficie della tavola è realizzata in legno di Ziricote ha una struttura rettangolare con una superficie brillante e lucida.


Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>