Uno store di 2500 mq illuminato dalla luce green di Gewiss

453 prodotti Gewiss migliorano la qualità dell’illuminazione del negozio Punto Scarpe di Albino (BG)

Punto Scarpe di Albino (BG), tra i più grandi e forniti punti vendita di scarpe, abbigliamento e accessori uomo – donna – bambino della bergamasca, ha scelto la luce green e il made in Italy dei prodotti Gewiss per illuminare il proprio store di oltre 2500 mq.

Le origini del marchio risalgono alla fine della prima guerra mondiale, quando nonno Guglielmo a 25 anni aprì una piccola bottega riparando e facendo scarpe su misura. Successivamente nonno Guglielmo riuscì ad aprire un negozio per la vendita della propria produzione. Nel 1957 il figlio, anche lui Guglielmo, inizia prosegue con l’attività di famiglia a seguito degli insegnamenti del padre e del fratello Giuseppe, diventando titolare del negozio nel 1968. Nel 1975 Guglielmo Junior e la moglie Elisa aprirono uno dei primi supermarket di scarpe e pelletteria su una superficie di mq 1200 e nel 2000 inaugurano l’attuale Punto Scarpe di Albino. Dal 2012 l’attività passa al figlio Oscar che prosegue la storia e la tradizione di famiglia.

Per l’intervento di relamping dello store, Punto Scarpe ha utilizzato 453 apparecchi Gewiss che hanno consentito di migliorare la qualità della luce innalzando il livello illuminotecnico ai valori richiesti dalla normativa vigente sull’illuminazione nei luoghi di lavoro, e di ottimizzare la resa cromatica necessaria per valorizzare i prodotti esposti nelle aree di vendita.

Inoltre il nuovo impianto installato garantisce un consumo di 39.242KVh, contro i 102.207 KWh di quello precedente, consentendo un risparmio energetico del 62% pari a 62.965 KWh in meno.

Aldo Bigatti, Direttore Marketing e Vendite Int. – Business Unit Light, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di aver contribuito con la nostra tecnologia a migliorare l’efficienza dello store Punto Scarpe di Albino, assicurando una notevole riduzione dei consumi energetici e una migliore condizione di illuminazione per i dipendenti e per i clienti”.


Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>