Soluzioni Ufficio in chiave contemporanea

Il Prinsenhof è un edificio polifunzionale metropolitano situato nel quartiere Beatrixkwartier, L’Aia. Terminato nel 2005, il complesso, interamente rivestito di mattoni, è composto da una serie di torri che ospita varie soluzioni, residenziali, uffici e spazi per il tempo libero.

Con l’arrivo del World Trade Center l’Aia si unisce al network internazionale di oltre 300 World Trade Center in un centinaio di paesi del mondo. Il proprietario Bouwinvest e il property manager CBRE hanno affidato allo studio Atelier PRO il progetto di rinnovo completo di un piano di uffici vuoto della Torre C con l’obiettivo di creare un “piano uffici modello” per dimostrare come una moderna azienda potrebbe occupare questo nuovo spazio in chiave contemporanea. art-03

In poche parole: una personalizzazione “a progetto”. Lo spazio è suddiviso in diverse aree di lavoro e sale riunioni. La precedente soluzione interna con corridoi convenzionali in linea con gli uffici, si trasforma in un grande open space in cui processi di lavoro più fluidi e un ambiente lavorativo più flessibile possono essere favoriti in modo ottimale. Accanto alle aree di lavoro il piano ospita anche una zona di incontro con una reception, una sala d’attesa, una zona pranzo e la cucina.

La scelta degli architetti per un layout così prestigioso di alto design è ricaduta su Kayar, uno dei prodotti Artigo, con il suo look minimal e naturale.

art-01Oltre alle prestazioni tipiche e alle straordinarie performance dei pavimenti in gomma, Kayar soddisfa i requisiti del protocollo tedesco AgBB, il Blue Angel e la certificazione GREENGUARD GOLD che riguarda la qualità dell’aria indoor per le categorie di persone più sensibili e, ad integrazione del limite di emissioni di oltre 360 VOC (Componenti Organici Volatili), richiede che i prodotti rispettino il protocollo California Section 01350 garantendo la massima sicurezza per gli utenti.

Kayar è uno dei prodotti Artigo con EPD certificate. Le EPD sono strumenti importanti per incoraggiare l’utilizzo di prodotti e materiali per i quali siano disponibili informazioni sul ciclo di vita e che siano preferibili rispetto ad altri per i loro impatti sull’ambiente, o da un punto di vista economico e sociale, durante il loro intero ciclo di vita.  

Guarda il sito

 

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>