Sicurezza e illuminazione sui campi da calcio Italiani

Siglato l’accordo di collaborazione fra Lega Nazionale Dilettanti, GEWISS e CORUS che garantirà la sicurezza agli oltre 1 milione di tesserati che praticano lo sport più popolare nel Paese.

Football-flash

Lega Nazionale Dilettanti, GEWISS e Corus hanno annunciato la sigla dell’accordo di collaborazione che porterà alla nascita del progetto “FOOTBALL INNOVATION”. L’obiettivo di questa ambiziosa iniziativa muove dalla necessità di introdurre un radicale rinnovamento nel mondo dello sport italiano che, partendo dalla ristrutturazione delle strutture destinate al calcio dilettantistico, garantisca la sicurezza a più di un milione di tesserati che praticano lo sport più popolare nel Paese, attraverso impianti elettrici sicuri e un’illuminazione più efficace e sostenibile.

Il rinnovamento degli impianti consentirà infatti di rendere più sicuri le decine di migliaia di impianti sportivi dilettantistici che rappresentano i luoghi privilegiati di incontro e crescita per le nuove generazioni.

Come spiega il Cav. Lav. Domenico Bosatelli, presidente di GEWISS, realtà italiana che negli anni ha raggiunto la dimensione internazionale con una presenza in più di 115 paesi nel mondo, “trasformare i problemi in soluzioni è l’idea di innovazione che abbiamo sviluppato mettendo a punto sistemi per l’impiantistica elettrica e l’illuminazione adatte ad ogni contesto applicativo. Con il progetto Football Innovation abbiamo creato specifiche soluzioni dedicate agli impianti sportivi, volte ad assicurare sicurezza e risparmio energetico, con un occhio di riguardo alla semplicità di installazione e alla riduzione della manutenzione. Lo spirito innovativo che da sempre contraddistingue la nostra azienda – ha aggiunto Bosatelli – è ben rappresentato anche da questo accordo con LND, in partnership con CORUS, perchè ci permette di mettere a fattore comune le competenze di più aziende con un obiettivo di forte impatto sociale”.

Anche Carlo Alberto Bonalumi, amministratore unico di Corus ha confermato la soddisfazione per il progetto Football Innovation, evidenziando “la volonta di intervenire e renderci protagonisti mettendo a disposizione le nostre strutture, le certificazioni e le qualifiche a supporto delle società sportive affiliate ad LND per la progettazione e la successiva messa in opera di soluzioni innovative, prodotte da GEWISS, per la sicurezza e l’efficientamento energetico degli impianti. La nostra realtà, che è una E.S.Co., si occuperà di attuare gli obiettivi di sicurezza, risparmio, efficienza illuminotecnica e sostenibilità degli impianti sportivi, previsti nello spirito dell’accordo sottoscritto con LND e Gewiss, per vincere insieme una sfida ambiziosa che contribuisca ad un concreto rinnovamento del mondo del calcio.”

Le soluzioni che GEWISS potrà offrire alle società dilettantistiche che aderiranno all’iniziativa interessano i sistemi per l’illuminazione di campi, spogliatoi, tribune, parcheggi, locali tecnici, magazzini ed uffici, così come i dispositivi per il comando, la gestione, la protezione e la distribuzione dell’energia in tutte le aree interne ed esterne delle strutture sportive.

Grazie infatti ad un know-how pluridecennale, GEWISS è in grado di offrire oltre 20.000 prodotti che soddisfano ogni esigenza in ogni contesto applicativo.

Il contributo di CORUS, business partner di GEWISS, sarà invece fondamentale per tutte le attività di diagnosi, progettazione e realizzazione degli impianti sportivi LND, integrando la qualità dei prodotti GEWISS con le elevate competenze ingegneristiche, le qualifiche e le certificazioni necessarie alla messa in opera e manutenzione delle strutture.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>