Sgabelli versatili e di forte appeal

Le collezioni di sgabelli presentati da Bross

Una volta si usavano quasi esclusivamente nei bar. Era lì che si sperimentavano le sedute alte, affiancate ai banconi, e il loro fascino seducente di arredi non convenzionali.

Colorati, in legno, in plastica o trasparenti. Gli sgabelli sono sempre stati concepiti come oggetti eclettici, polifunzionali e trasformabili: un po’ sedia, un po’ piano di appoggio oppure ancora come elementi in grado di creare l’identità di un luogo.
La loro natura ibrida, che non ha subito alcun cambiamento neppure quando lo sgabello è entrato negli ambiti domestici e lavorativi, è infatti tradizionalmente associata ad una forma iconica, che ne enfatizza ulteriormente la singolarità.

Con le collezioni Break, Meeting, Five, Tam Tam e Six, Bross declina in modo differente la tipologia dello sgabello, interpretando con personalità le tendenze degli spazi contract e residenziali contemporanei.

Sgabelli Tam Tam e Five

Dalla sagoma divertente di Tam Tam, la cui seduta rievoca un tamburo di legno, con o senza cuscino di imbottitura e struttura a colonna centrale cromata regolabile in altezza; al segno di Five, costruito a partire da un tubo di acciaio modellato ad arte a forma di 5; gli sgabelli Bross sono capaci di coniugare un elevato grado di confort a un design curato in ogni dettaglio.

Sgabelli Break e Meeting

Break e Meeting esprimono il valore della lavorazione artigianale, l’attenzione alle finiture e alla qualità dei materiali, caratteristiche della produzione dell’azienda. Il primo, proposto nelle due altezze di 65 e 75 cm, ha un fascino retrò. La scocca in legno rivestita in pelle impunturata da sottili cuciture verticali che danno vita ad un elegante gioco decorativo. Anche Meeting riprende la particolare lavorazione a impunture dell’imbottitura, che impreziosisce la forma avvolgente della seduta.

 

Tra gli sgabelli Bross merita, infine, un’attenzione particolare Six, versatile complemento esagonale utilizzabile come tavolino o seduta. Grazie alle quattro altezze disponibili e al piano laccato lucido in varie colorazioni, può definire composizioni dal forte appeal.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>