Set “intimo” di arredo per ufficio: doppia sedia, tavolo, sgabello e appendiabiti

L’ultima collezione di mobili per ufficio  dello studio PearsonLloyd di Londra  include una doppia sedia, dove ci si può sedere “il più vicino possibile ad un collega di lavoro” oltre un tavolo, uno sgabello e  un appendiabiti.

La gamma di mobili e accessori da scrivania, progettato dallo  studio di design industriale  per la società canadese di sistemi per ufficio Teknion, è stata lanciata in occasione di NeoCon 2015, la fiera di Chicago che si è svolta dal 15 al 17 giugno.

La collezione comprende un attaccapanni, un divanetto, un tavolo alto, una serie di vasi nidificati, e un set di organizzazione del desktop – nessuno dei quali assomiglia ai tradizionali arredi per uffici.

Il tavolo alto – un tavolo in tre parti, che include sgabello e appendiabiti – è stato progettato per esplorare l’idea di spazi di lavoro minimi. “A che punto si fa a fare un lavoro da solo? Quando si apre il computer o riagganciare la borsa?” domandò Luke Pearson, altro regista dello studio e co-fondatore. Realizzato in legno di faggio, il pezzo è probabile che sia troppo instabile per essere mai prodotto in serie.

La doppia sedia e l’appendiabiti sono concepiti come pezzi per aumentare o personalizzare le aree di lavoro più universali pieni di scrivanie o cubicoli. Due sedie congiunte una di fronte all’altra per creare il divanetto tête-à-tête“L’attaccapanni tocca il concetto di mobilità”, spiega Lloyd, “Perché dovremmo andare fino in fondo al corridoio o in un’altra stanza per appendere il cappotto?” Le linee semplici e faggio olio d’oliva tinto vengono utilizzati per offrire un caldo contrasto con il metallo di serie, vetro e laminati della maggior parte dei prodotti sul posto di lavoro. L’organizzatore del desktop in marmo comprende uno slot per uno smart phone e uno stand di faggio per un tablet. Dispone inoltre di un vaso per un fiore, una zolla lo scopo di tenere un pezzo di frutta, e uno slot per una matita. “Gli accessori aiutano a riattualizzare e celebrare gli elementi e le attività della vita quotidiana”, ha detto Lloyd, “La tecnologia è importante, ma lo è anche l’idratazione e mangiare bene.”

Tratto da Dezeen.com

Guarda il sito

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>