Torna alle notizie della fiera

Salone del Mobile di Milano 2015: grande attesa per Workplace3.0

Per la prossima edizione del Salone del Mobile di Milano, che si terrà dal 14 al 19 aprile 2015 presso la FieraMilano Rho, una delle novità più attese è Workplace3.0.
Si tratta di una proposta espositiva con un concept innovativo al Salone Ufficio: un progetto firmato da Michele De Lucchi che ha sviluppato il percorso aperto nel 2013 da Jean Nouvel con la mostra evento “Uffici da abitare”.

Lo spazio di lavoro sarà sempre più il luogo delle relazioni, degli incontri e del vivere insieme. Ci sono nuovi lavori e nuovi modi di lavorare, nuovi spazi di lavoro e nuove esigenze progettuali per “abitarli”.

Le manifestazioni fieristiche di settore cambiano scenario con l’obiettivo di rispondere alle esigenze del mercato. Così come Orgatec 2014 racconterà questo nuovo mondo del lavoro di domani, anche la prossima edizione del Salone del Mobile presenterà questa area espositiva di proposte e spunti progettuali per vivere lo spazio di lavoro nelle tante e diverse accezioni attuali.
“La tecnologia ha cambiato tutto – sottolinea Michele De Lucchi – lasciando l’uomo più libero di organizzarsi come desidera e permette di lavorare ovunque, a casa, in treno o magari all’aria aperta in un parco”.

Il Salone del Mobile, raccogliendo le sollecitazioni delle imprese e degli operatori, presenta un nuovo progetto espositivo dedicato al design e alla tecnologia per la progettazione dello spazio di lavoro. E, anche le aziende espositrici svilupperanno proposte interpreteranno a loro modo questo cambiamento.

Un evento che propone contemporaneamente le diverse componenti, dall’ Arredamento e complementi per ambienti pubblici, collettività, sale di attesa, uffici; Illuminazione architetturale e tecnica, Partizioni interne agli elementi di finitura, dai Servizi alle Tecnologie, Acustica e Condizionamento; e ancora Controsoffitti; Pavimenti sopraelevati, Rivestimenti e Impianti di sicurezza.

 

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>