Ricerca: “Benefici della Normazione: il caso del settore mobili-arredamento”

Il rispetto delle norme tecniche conviene alle aziende.

oxi_arredo_ufficio
Oxi Evolution – Las Mobili

Questo è quello che emerge dalla ricerca dell’IRS Istituto per la ricerca sociale “Benefici della normazione: il caso del settore mobili-arredamento”.

Secondo lo Studio, che analizza il settore mobili-arredamento fortemente Made in Italy, l’utilizzo di nuove norme tecniche determina un aumento del fatturato stimato mediamente nel 13,7%.

Ad essere particolarmente sensibili al rispetto della normativa tecnica e ai vantaggi che ne derivano sono soprattutto i produttori di mobili per ufficio.

Dall’approfondimento sui benefici derivanti dall’uso delle norme è emerso in sintesi che quelli principali sono l’agevolazione dell’accesso ai mercati esteri, la facilitazione del rispetto dei requisiti di sicurezza stabiliti dalla legge, la maggiore competitività negli appalti pubblici, l’influenza positiva sull’esito di eventuali contestazioni giudiziarie; più staccati la competitività
nelle commesse private, la semplificazione del corretto svolgimento delle attività di impresa, la riduzione del rischio di incidenti sul lavoro e per gli utilizzatori.
Per maggiori informazioni o per leggere la ricerca completa >

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>