Uffici e Showroom di Axo Light

Architetti: Centro Studi Frezza

Località: Scorzé (Ve)

Cliente: Axo Light

Prodotti utilizzati:

La nuova sede Axo Light sorge non lontano dal centro di Scorzè, nell’entroterra veneziano, in un’area che rivela le diverse anime del territorio: da una parte l’aspetto industriale, con capannoni e fabbricati anonimi che creano un continuum indifferenziato; dall’altra la natura, con le montagne che spesso si possono intravedere in lontananza verso Nord. E’ in questo contesto che Axo Light, riconoscendosi sia nella passione per il lavoro sia nell’amore per la natura che si rivela in tutte le sue collezioni, ha condiviso il progetto dell’architetto Gianni Rigo per la creazione di un edificio che riassumesse tutti questi valori e si distinguesse per forma e colore prendendo ispirazione dal paesaggio e dalla natura del territorio.
Axo Light, azienda che opera nel campo dell’illuminazione decorativa d’interni, presenta la nuova sede: 3.000 mq adibiti ad unità produttive, 700 mq di spazio direzionale, di cui 200 mq adibiti a showroom, per rinnovare la sua offerta alla clientela in termini di efficienza, attenzione e dinamismo.

Gli interni dell’edificio sono stati ideati da architetti che collaborano con Axo Light e che per questo ne conoscono profondamente la filosofia.
In questo contesto si inseriscono le partizioni interne, gli arredi per uffici e le sale riunioni prodotti dalla Frezza che, utilizzando le linee operative B.O.S e per gli ambienti direzionali la linea TIPER, ha sviluppato con la consulenza dello studio un arredo di alto livello che ben si coniuga con lo stile architettonico della sede Axo Light.
Lo showroom al piano terreno, allestito dall’architetto Lorenzo Truant, art director dell’azienda, illustra con chiarezza ed eleganza le numerose collezioni che distinguono il marchio.
Gli uffici “open space” al primo piano, progettati dall’architetto Fortunato Scocco, sono ampi ed accoglienti e garantiscono una notevole qualità dello spazio di lavoro anche grazie alla luce naturale che si diffonde nei locali.
Al secondo ed ultimo piano si trova la sala riunioni, uno spazio di grande fascino immerso in una luce che permette di far risaltate  ogni dettaglio dell’insieme e maggiormente valorizzato dalle trasparenze della parete AREAPLAN KRISTAL.

Per quanto riguarda le sedute sono stati utilizzati modelli operativi e direzionali di EMMEGI.

Potrebbe interessarti:

    None Found