Palazzi dei Rolli, Genova

Architetti: Office & Design

Località: Genova

Prodotti utilizzati:

Il design e la tecnologia d’avanguardia di Luctra in un contesto d’Epoca: sinergia perfetta

Il cliente è un noto broker assicurativo di Genova, che ha la sede nella celebre Villa delle Peschiere, una delle più prestigiose e meglio conservate residenze suburbane del Cinquecento genovese e facente parte dei  Palazzi dei Rolli di Genova, Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Edificata per Tobia Pallavicino intorno al 1556 e sontuosamente decorata da G. B. Castello il Bergamasco, L. Cambiaso e A. Semino, la villa conserva ancora una parte dello scenografico giardino e dei bellissimi interni, totalmente affrescati.

La presenza degli affreschi non consentiva nessun intervento a soffitto, pertanto la scelta del progettista è stata quella di lasciare la loro lettura e quella del volume delle stanze affrescate ai lampadari in cristallo esistenti e di fornire una luce funzionale e professionale con lampade da terra e da tavolo, di più facile e meno invasiva alimentazione elettrica.

Il design delle lampade LUCTRA si integra perfettamente con il contesto d’epoca e con il nuovo layout degli uffici, grazie al disegno pulito e senza tempo, mentre la tecnologia innovativa e la luce delle lampade LUCTRA® supportano in maniera ottimale le prestazioni lavorative in ogni momento della giornata.

L’emissione biologicamente efficace delle lampade può essere adattata al singolo utente, sostenendolo giornalmente nei programmi quotidiani e secondo le sue necessità, supportandolo nelle fasi ad alto rendimento come in quelle di relax. 4 LED ad alte prestazioni illuminano perfettamente i tavoli di lavoro, permettendo ai collaboratori dello studio di lavorare efficacemente e senza fatica.

Share Button