Microsoft

Località: Roma

Cliente: Microsoft

Prodotti utilizzati:

Fondata nel 1975, Microsoft è leader mondiale nel software, nei servizi e nelle tecnologie Internet per la gestione delle informazioni di persone ed aziende.

Obiettivo del progetto
Realizzazione di una soluzione spaziale dinamica, che prevedeva la possibilità del desk sharing (su una scrivania dovevano ruotare almeno 3 persone) insieme ad un piccolo spazio personale (armadio 50×50 con casellario posta e con pellicola scrivibile per lasciare messaggi). Tutti gli elementi, accessori, e componenti dovevano avere le caratteristiche di sostenibilità ambientale.

Spazi creati
Sale riunioni e aree meeting
Auditorium
Postazioni operative
Cluster a 4/6, con muretti in vetro nei percorsi di circolazione principale
Phone booth
Zone archiviazione
Ufficio posta
Aree informali
Quiet rooms

La realizzazione
Per la sede di Microsoft a Roma sono state realizzate oltre 200 postazioni di lavoro, con cluster a 4 posti lavoro o a 6 posti lavoro; diverse tipologie di sale riunioni; quiet rooms, ossia aree destinate a garantire la massima possibilità di concentrazione; sale riunioni di diverse dimensioni a seconda delle esigenze di collaborazione: “small collaboration”, “medium conference”, “large conference”.

Inoltre sono state realizzate aree di supporto, come l’ufficio posta e aree informali (realizzati con banconi attrezzati, tavoli estemporanei ecc.

L’auditorium è stato realizzato con le sedute DSC, mentre per le postazioni operative sono state utilizzate le sedute Zody_System 89.

Potrebbe interessarti:

    None Found