BNL – BNP Paribas

Architetti: Interni - Paolo Mantero in partnership con Next Urban Solutions | Building - Alteliers Alfonso Femia

Località: Roma Tiburtina Italia

Cliente: BNL

Il nuovo Italian Smart Office di BNL

La nuova sede direzionale BNL – BNP Paribas raccoglie i 3.500 dipendenti precedentemente dislocati in otto diverse sedi nella capitale.

Oltre agli uffici, l’edificio ospita un centro di formazione, un auditorium, un ristorante aziendale, sale training, parcheggi, un ambulatorio e, di prossima apertura, un asilo e una palestra.

A una progettazione architettonica improntata a un’ottica di risparmio energetico e idrico e di sostenibilità ambientale, si affianca, un approccio progettuale improntato allo smart working, in linea con i più recenti sviluppi nella concezione degli spazi di lavoro.

Ambienti aperti e flessibili, in grado di migliorare le relazioni interpersonali e la produttività, nei quali l’integrazione della tecnologia permetta un uso degli spazi variabile in base alle esigenze dei singoli e dei gruppi sono alla base di un’idea di lavoro che mette al primo posto la condivisione e la soddisfazione dei lavoratori.

Per la realizzazione degli spazi di lavoro all’interno della sede BNL BNP Paribas, Estel ha potuto offrire le soluzioni più idonee con i prodotti della gamma Smart Office, che hanno reso possibile un’articolazione degli spazi secondo open space tecnologici affiancati da spazi informali pensati per favorire la comunicazione e la convivialità.

Accanto agli spazi formalmente dedicati al lavoro e alla concentrazione dei singoli, sono quindi presenti un’area coffice-caffetteria e svariate aree pensate per il comfort e il relax dei dipendenti, realizzate con arredi in gran parte customizzati in base alle esigenze espresse dal progettista, che ha lavorato in stretta collaborazione con il team di Estel.

Estel infatti non è solamente un produttore di arredi, ma si pone come partner nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni complete per lo space planning degli ambienti di lavoro, grazie all’ampia gamma dei suoi prodotti e con il supporto dell’esperienza maturata nel tempo dai propri progettisti.

L’azienda ha infatti investito in modo importante nel settore della Ricerca e Sviluppo attraverso lo studio e l’analisi delle dinamiche interne ed evolutive di grandi realtà internazionali, finalizzando le sue ricerche nella messa a punto della gamma di prodotti denominata Italian Smart Office, declinata secondo cinque categorie funzionali in grado di rispondere a tutte le esigenze di questo nuovo scenario lavorativo globale.

Vedi tutte le foto:

Potrebbe interessarti:

    None Found