Il colosso taiwanese BenQ debutta in Italia con QisDesign e la lampada per gli e-reader

QisDesign debutta sul mercato Italiano a Euroluce 2017

  Lampada per e-reader

QisDesign, brand nato nel 2009 da BenQ Group -multinazionale da 21 miliardi di dollari con sede a Taiwan, leader nel campo dei proiettori e dei monitor per uso professionale- ha scelto Euroluce per fare il suo debutto nel mercato italiano.

Il brand, specializzato nell’illuminazione led di design, durante la kermesse milanese presenterà al vasto pubblico internazionale Wit, la prima lampada al mondo progettata per agevolare la lettura su device elettronici come pc, tablet, e-reader.

Il design curvilineo del diffusore a led offre un’illuminazione del 150% superiore rispetto alle lampade da lettura tradizionali, grazie ai 90 cm di ampiezza del fascio luminoso prodotto.

Lampada per e-reader

Wit è inoltre caratterizzata da un’importante componente tecnologica. Una leggera pressione sull’anello posto sul diffusore attiva la modalità “Intelligent e-Reading” che consente al sensore, integrato nella lampada, di rilevare la luminosità dell’ambiente e modulare di conseguenza l’intensità della luce emessa: in questo modo è possibile ridurre l’abbagliamento, i riflessi sullo schermo e il conseguente consumo energetico. Grazie quindi all’esclusivo brevetto d’illuminazione “più luce sui lati, meno al centro”, Wit garantisce il massimo comfort per gli occhi.

La temperatura colore, l’intensità luminosa e la posizione del diffusore possono essere regolate manualmente per adattarsi a qualsiasi ambiente e condizione di luce. La lampada Wit è disponibile in tre modelli e in cinque colori metallizzati.

Wit e le altre collezioni del catalogo QisDesign saranno esposte a Euroluce (pad 13 – stand F10) in un exhibit progettato da Nicola Zanarini dello studio Concept Architettura: un percorso che vede protagonisti la luminosità e i colori dei prodotti, avvolgendo i visitatori in un’esperienza multisensoriale per toccare e vivere la luce.

Lampada per e-reader

 

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>