Colori vivaci e un’atmosfera residenziale

Gli uffici di Uber a Londra

Lo studio di Denton Associates ha progettato i nuovi uffici della società di trasporto automobilistico Uber, situata a Londra, in Inghilterra.

Per lo studio e la decorazione dell’ambiente lavorativo i designer hanno sfruttato in maniera creativa la forte immagine di Uber che comprende una scelta di colori vivaci e pattern. Dalle finiture sui muri, alle scelte dei tessuti, ai degli arredi per dare allo spazio una solida identità. Spruzzi di colore e giochi contribuito a creare un divertente clima domestico dalla personalità spiccata.

All’ingresso si viene accolti direttamente nell’area “meet and greet” dove il logo UBER appare subito in risalto su un muro di muschio creando illusione di galleggiare sopra il muschio.

L’area accoglienzameet and greet” è circondata da aree relax informali  incorniciate con il pattern istituzionale UBER.

Un mix di sale riunioni private e nicchie informali complete di mobili e stili diversi, forniscono ai lavoratori la flessibilità necessaria per soddisfare esigenze differenti.

I diversi stili di ambiente e di decorazioni sono completati e uniformati dalla scelta degli arredi.

Le aree relax mostrano un mix eclettico di sedute morbide, tessuti contrastanti, illuminazione e, sullo sfondo, una macchia di colore che crea negli uffici di UBER una accogliente atmosfera residenziale.

Per le aree lavorative sono stati scelti toni più tranquilli per agevolare la concentrazione.


 

fonte: officesnapshots.com

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>