Progetto CMR e Deutsche Asset & Wealth Management si aggiudicano il premio REbuild 2015

Il 25 giugno 2015 il progetto di riqualificazione dell’edificio “San Prospero” ad opera di Progetto CMR per Deutsche Asset & Wealth Management ha vinto il premio REbuild 2015 per il settore terziario. San Prospero RGB04 ph. Kayak srl - Gianluca Cardoni

REbuild 2015, la convention sull’innovazione della riqualificazione e gestione immobiliare, organizzata da Habitech – Distretto Tecnologico Trentino per l’energia e l’ambiente – e Riva del Garda Fierecongressi, è giunta alla quarta edizione. A Riva del Garda esperti internazionali si sono confrontati sulle nuove opportunità nel settore considerando le leve in grado di riattivare il mercato della riqualificazione, l’industrializzazione, la deep renovation, la rigenerazione urbana e le nuove possibilità del digitale.

Anche quest’anno l’organizzazione ha istituito il Premio REbuild, con l’intento di celebrare i migliori interventi realizzati nel settore della riqualificazione sostenibile, valorizzando gli elementi centrali di un processo finalizzato a valorizzare la qualità di un edificio in termini di costi, consumi, materiali impiegati e comfort.

Progetto CMR, si conferma quindi per il secondo anno consecutivo società leader nel settore della riqualificazione in seguito all’assegnazione del premio REbuild 2014 per il progetto dell’edificio “San Nicolao”, nel centro di Milano.

In occasione della cerimonia tenutasi a Palazzo Congressi di Riva del Garda, Thomas Miorin, Direttore di Habitech ha consegnato il riconoscimento a Marco Ferrario, Presidente di Progetto CMR, e a Giuseppe Colombo, Asset Manager di Alternatives and Real Assets di Deutsche Asset & Wealth Management (Deutsche AWM), la divisione di Deutsche Bank dedicata alla gestione di investimenti immobiliari e di grandi patrimoni.

San Prospero RGB02 ph. REbuild Il progetto di riqualificazione energetica e funzionale del Palazzo situato nel centro storico di Milano, in Via San Prospero 2, ha conferito una nuova qualità funzionale e prestazionale agli spazi interni attraverso interventi mirati a ottenere un’elevata efficienza energetica e la massima flessibilità. Una realizzazione in cui i caratteri stilistici dell’architettura milanese di fine ottocento e le finiture di pregio della hall d’entrata con scala padronale, marmi e vetrate a mosaico, dialogano in perfetta armonia con il comfort degli ambienti, realizzati con soluzioni strutturali e impiantistiche all’avanguardia, in linea con le richieste espresse dalla proprietà.

“La ricerca dell’eccellenza è stata il driver del progetto, orientato alla realizzazione di spazi di rappresentanza moderni e funzionali, qualità imprescindibili per un palazzo a pochi passi da piazza Cordusio, nel cuore della rinomata area del business milanese; la progettazione e la realizzazione in accordo con i requisiti richiesti ai Green Building ha permesso di ottenere nel 2014 la certificazione BREEAM Europe Commercial: Offices 2009, livello Very Good” – racconta Alessandro Speccher, Energy Analyst e Green Building Specialist di Progetto CMR.
Massimo Roj, Amministratore Delegato di Progetto CMR dichiara: “Il premio REbuild rappresenta uno dei riconoscimenti più importanti, poiché riguarda il core della nostra attività di progettazione; l’Italia è un museo a cielo aperto, dovremmo avere sempre più cura del nostro patrimonio artistico e architettonico puntando alla ristrutturazione e ricostruzione di qualità”.

Guarda il sito

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>