SOBI Italia

SOBI Italia si trasferisce a Milano e sceglie Progetto Design & Build per realizzare la sua nuova sede operativa.

Il nuovo open space si colloca al secondo piano di un edificio con accesso principale su Viale Lancetti.

L’intento progettuale è stato fin dal principio di realizzare degli spazi dal forte carattere contemporaneo in cui siano subito individuabili i valori e l’immagine dell’azienda. Inoltre, si è riusciti a conciliare qualità e tempi competitivi grazie al consolidato know-how di Progetto CMR nella pianificazione degli spazi di lavoro e l’innovativo approccio, dinamico e flessibile, che distingue l’attività di Progetto Design & Build.

 

Identità e comfort caratterizzano i nuovi uffici, resi unici e estremamente riconoscibili da un sapiente utilizzo di materiali e dalla studiata disposizione degli elementi progettuali.
Colori e grafiche richiamano l’identità aziendale contribuendo a creare brand-experience tra i collaboratori che si sentono parte di un gruppo consolidato e attento al benessere dei suoi dipendenti; e risultano oltremodo funzionali nel definire aree e percorsi all’ interno di un ambiente fluido ed estremamente flessibile.

Agli ambienti luminosi e chiari si aggiunge infatti la nota decisa dell’arancio che caratterizza gli spazi di supporto (phone booth, informal meeting, touch down aree copy). L’insieme crea un’atmosfera contemporanea ed accattivante e infonde un senso di accoglienza e benessere da cui ogni spazio di lavoro non può prescindere.

 

Privato e professionale si mescolano in perfetto equilibrio grazie alle pareti semi trasparenti che definiscono gli uffici privati e le sale meeting, per la presenza della confortevole area break che termina in un ampio terrazzo contiguo alle postazioni di lavoro e alla creazione di postazioni perfettamente personalizzabili.

 

Share Button