Professional Lighting Design Convention, save the date – Novembre 2017

Sesto Professional Lighting Design Convention, Shift happens.

pldc-2017Appuntamento dal 1 al 4 Novembre 2017 a Parigi per il sesto PLDC, Professional Lighting Design Convention, evento conferenza rivolto al settore della progettazione della luce che, con cadenza biennale, si svolge a rotazione in una capitale europea. Ricordiamo l’edizione del 2015 tenutasi a Roma.

PLDC è strutturato in 3 giorni di conferenze dove più di 70 tematiche verranno esposte ed argomentate da relatori e professionisti attivi nel settore del lighting design, architettura, urbanistica e ricerca.

Come segnalato dal sito APIL(Associazione Professionisti dell’Illuminazione), partner della manifestazione, dal primo di settembre, si apriranno i Call for Paper, dedicati sia a senjor che giovani lighting designers, nonché ricercatori, docenti,ecc.

Il Call for Paper ha come obbietivo, oltre che selezionare i relatori per le conference, anche l’assegnazione degli spazi espositivi chiamati EXPERIENCE ROOMS, all’interno dei quali i partecipanti potranno raccontare la luce nei diversi temi d’applicazione, utilizzando diversi mezzi di comunicazione.

In attesa dell’evento che si terrà nell’autunno del 2017 presso il moderno centro convegni Palais des Congrès sono stati organizzati una serie di eventi “Warm-up” dislocati in tutto il mondo per dare la possibilità alla comunità dei professionisti dell’illuminazione di incontrarsi e discutere in attesa dell’inizio della convention.

Potete visualizzare l’elenco degli eventi Warm-ups a questo link >

Video PLDC 2017 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>