Cases

Cases

cf021712___20141020161807____710X670Con il sistema Cases, Jean Nouvel propone una visione inedita dell’ufficio, che si concretizza attraverso un sentimento d’improvvisazione controllata, di eterogeneità, di spazio creato secondo gli umori e le affinità delle persone che lo abitano.

Un ambiente confortevole che scaturisce da un processo di auto-costruzione spontanea, capace di generare modalità di comportamento alternative a quelle convenzionali: ci si può sedere sui cassoni, scalarli, spostarli… i piani si possono intercalare, aggregare, accostare momentaneamente, eliminare… Si attiva una strategia collettiva del fare.

Sistema modulare di componenti d’arredo per ufficio, caratterizzato da un elevato livello di flessibilità compositiva che consente di personalizzare ogni singolo spazio in modo originale. Un’articolata famiglia di contenitori e piani di lavoro che si combinano liberamente, come un gioco di costruzioni a incastro, per rispondere a specifiche esigenze funzionali e, soprattutto, per assecondare interpretazioni singolari e sempre diverse dei vari ambienti.

Qualificato da un’ampia e differenziata scelta di elementi, materiali, finiture e colori, variamente tra loro combinabili, il sistema definisce una modalità d’intervento di nuova concezione, che supera decisamente i modelli convenzionali, spesso freddi, anonimi e standardizzati, per proporre soluzioni progettuali inedite, dinamiche ed esclusive. Come volumi architettonici di una città in continua mutazione, le composizioni di arredi, accuratamente assemblati scegliendo i vari pezzi da un unico catalogo di oggetti, definiscono un ambiente domestico, piacevole da abitare.

Design Jean Nouvel Design

Padiglione: Padiglione 6.1 Stand A088 | B089
Sito web: www.unifor.it
E-mail: unifor@unifor.it

Potrebbe interessarti:

    None Found