Previsioni da record per Orgatec 2016.

Dal 25 al 29 ottobre prossimo nuova edizione di Orgatec, la rassegna dedicata agli spazi collettivi e agli ambienti di lavoro. Previsti risultati record.

orgatec 4

La prossima edizione di Orgatec, la fiera internazionale per gli ambienti di lavoro e gli spazi collettivi – e che da quest’anno punta la propria attenzione anche sull’”Outdoor” – si terrà a Colonia dal 25 al 29 ottobre prossimo e si preannuncia già da record. A poco meno di sei mesi dalla apertura dei cancelli i dati parlano chiaro: la formula che da qualche anno ha dato nuova vita all’appuntamento funziona e sono moltissime le aziende che hanno deciso di essere presenti.

Un successo che ha un capitolo importante nella partecipazione italiana, da sempre uno dei gioielli della corona di Orgatec. A fine aprile lo spazio per le imprese del “made in Italy” è praticamente esaurito e non sono poche le realtà in lista di attesa. Ottantuno, al momento, le imprese nazionali iscritte, in forma diretta o nella “Area Italia” organizzata da Koelnmesse Italia. E da Colonia arrivano notizie confortanti: la decisione di aprire un nuovo padiglione per dare spazio alle tante aziende che vogliono essere a Colonia in ottobre.

Una formula quella di quest’anno che ha convinto moltissimi trend setter da tutto il mondo, fra cui Dauphin, Sedus Stoll, Walter Knoll, Haworth, Interstuhl, König+Neurath, Nowy Styl, e altri ancora. Vitra ha addirittura scelto di prenotare un intero padiglione per una superficie totale che supera i 12mila metri quadrati.

Molti i nomi di primo piano, fra cui realtà come Arper, Asdi Italian Chair District, Calligaris, Citterio, Della Valentina Office, Estel, Fantoni, Kastel, La Palma, Lamm, Pedrali, Poltrona Frau, Quadrifoglio Sistemi d’arredo e molti altri, e un alto il livello di internazionalità: due aziende espositrici su tre sono straniere, con folti rappresentanze nazionali, oltre che dall’Italia, da Spagna, Francia, Turchia, Scandinavia.

Inoltre, non mancheranno momenti di approfondimento e di riflessione sugli spazi collettivi e del lavoro. Uno degli eventi speciali più attesi è indubbiamente “RE/WORK”, un allestimento Ippolito Fleitz Group che intende sottolineare i momenti chiave del lavorare insieme, della interazione fra persone sui luoghi di lavoro. In uno spazio di circa 500 metri quadrati saranno rappresentati stimoli e indicazioni su come le tecnologie digitali hanno trasformato il nostro modo di operare, sui nuovi concetti di “identità” dei posti di lavoro, sulla scomparsa degli uffici “tradizionali” a favore di spazi che possono trasformarsi per creare diverse opportunità. Ci si potrà rendere conto di come il concetto di lavoro sia sempre più distante da un luogo fisico o da uno spazio particolare e come il considerare in modo completamente nuovo un ufficio possa in realtà trasformarsi in nuovi stimoli

Come commenta l’amministratore delegato di Koelnmesse Italia Thomas Rosolia, Orgatec ha dato una risposta forte a molte aziende alla ricerca di un format fieristico adatto al loro prodotto, un evento che permetta loro di entrare in contatto con target ben definiti”.

www.koelnmesse.it

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>