SAMU. La poltrona-balena che è anche sedia da training, tavolo e storage

Chi dice che l’arredo per ufficio non possa essere funzionale e divertente al contempo?

poltrona divertente per l'ufficio

E’ la scommessa di Favaretto and Partners che ha progettato una poltroncina multifunzione per l’ufficio dalle sembianze di una balenottera.

SAMU, solo ascoltando questo nome di fantasia, si pensa a qualcosa di divertente. Ma il divertento non è sufficente… Ha una duplice funzione!
Poltrona, sedia da training con tavolo e storage.

La forma liscia e sinuosa della balena ne fa un prodotto davvero bello e avvincente dalla forte personalità e per questo diventa un pezzo iconico per l’azienda. È ideale per lo spazio di co-working, open space, sala corsi e area di attesa informali.

Lo studio del prodotto è iniziato pensando al corpo e alla coda della balena come una seduta molto originale ed ergonomica. Quando ti siedi con la coda dietro di te, puoi usarlo come schienale del sedile. Con la coda davanti, diventi come un cowboy sulla sella del tuo “cavallo” (balena). La struttura interna è composta da tondino di acciaio ricoperti da schiuma poliuretanica iniettata a diversa densità. La balena è montata su ruote per facilitarne i movimenti.

poltrona divertente per l'ufficio
poltrona divertente per l'ufficio

Recentemente SAMU, progettata per l’azienda Sunon, ha ricevuto il SILVER A’ DESIGN AWARD 2018. Un concorso annuale che premia i migliori designer, architetti, ingegneri, studi di progettazione e aziende per fornire loro pubblicità, fama e riconoscimento. A’ Design Award and Competition sono organizzati e assegnati annualmente e internazionalmente in una vasta gamma di categorie. Ogni anno, i progetti che si concentrano su innovazione, tecnologia, design e creatività vengono premiati con l’A’ Award.

Potrebbe interessarti: