ORGATEC Preview – Zumtobel

Zumtobel partecipa ad Orgatec con una doppia presenza: innanzitutto espone il suo concetto di illuminazione Active Light e la tecnologia tunableWhite.

TunableWhite è un sistema d’illuminazione “bioregolatore” ha un effetto calmante che aiuta ad elaborare meglio lo stress. A ciò si aggiunge il fatto che le scene di luce dinamiche sono più gradite di un’illuminazione statica. Lo rivelano gli studi scientifici che abbiamo condotto sul tema dell’illuminazione sui posti di lavoro.

Questa tecnologia viene ora implementata anche nelle linee di prodotti Zumtobel già esistenti: nel corso dei prossimi sei mesi gli apparecchi d’illuminazione da ufficio saranno disponibili in questa nuova variante. Zumtobel si attesta pertanto come specialista e pioniere della luce migliore per gli ambienti di lavoro. Tra i prodotti proposti con la dotazione tunableWhite rientrano le linee ONDARIA e LIGHT FIELDS, le plafoniere e gli apparecchi di illuminazione da incasso LUCE MORBIDA, l’elegante apparecchio di illuminazione di design CLARIS evolution e l’apparecchio di illuminazione a sospensione VAERO. Gli apparecchi di illuminazione con tecnologia tunableWhite si possono comandare con l’allacciamento di rete standard sul sistema LITECOM oppure anche senza fili tramite l’app BasicDIM Wireless offerta da ZGS.

Zumtobel partecipa a questa edizione di Orgatec con una doppia presenza: sponsorizza la mostra speciale “Work to go”. Si tratta di un progetto interdisciplinare che presenta le idee di 24 studenti sul tema del lavoro flessibile. L’evento è accompagnato da workshop, dibattiti e conferenze.

Lo stand di Eastern Graphics, leader nelle soluzioni per progetti 3D, dedicherà anche uno spazio al ruolo della luce nel mondo degli uffici. Zumtobel fornisce l’intero impianto illuminotecnico e dispone anche di una propria sezione dove presenta nuovi prodotti come la piantana LED LINETIK o l’apparecchio di illuminazione a sospensione TEELA, dotato di tecnologia tunableWhite e comandabile tramite app sui dispositivi mobili.


Vedi altre ORGATEC 2018 Previews ->

Share Button