Torna alle notizie della fiera

A passeggio tra gli stand di Orgatec 2016 – 1° puntata

Si è conclusa da poco Orgatec 2016, fiera leader nel settore dell’arredo ufficio, la redazione di OfficeBit.com documenta la sua visita alla manifestazione attraverso la consueta design promenade: una passeggiata virtuale tra i padiglioni fieristici.

Ecco a voi la prima puntata di questo percorso: il padiglione 6.  Il tour, negli altri padiglioni della fiera, continuerà nelle prossime settimane. Non mancare!


CITTERIO

citterio

Nello stand di Citterio è stato possibile ammirare WoodWall una parete divisoria per ufficio che fa del legno il materiale primario e caratterizzante. Non è un semplice prodotto un sistema di partizioni ma  la sintesi di un nuovo approccio attraverso cui Citterio inizia un modo diverso di allestire gli ambienti di lavoro, l’espressione di un percorso di riscoperta dei materiali e della loro essenza. Citterio inizia una rinnovata ricerca sui materiali di ogni elemento costruttivo, valorizzando le temperature reali di ognuno, i colori, i profumi sempre diversi.  C-SS – Citterio Sound System è una soluzione appositamente ideata per migliorare l’ambiente di lavoro, recuperandone tutte le qualità acustiche necessarie e desiderabili. Con questo prodotto, assolutamente innovativo per l’applicazione nelle pareti divisorie, Citterio vuole ottenere le condizioni per trasformare gli uffici in luoghi dove si possano rendere migliori, sul piano umano, le qualità della vita.

Galleria fotografica >


ESTEL

estel

Estel porta a Cologna il programma di Coffice. La risposta all’ esigenza di dare vita a uno spazio self-service e buffet, dove chi vi accede possa servirsi in autonomia, scaldandosi un semplice snack o sorseggiando un caffè, oppure dove continuare il meeting mentre si consuma la pausa pranzo insieme.
Il mondo dell’ufficio si addomestica sempre più. Tale influenza di armonie: calore, comfort, relax, privacy, relazione, ricrea scenari provenienti dell’habitat naturale dell’uomo: La Casa.

Galleria fotografica >


LAMM

lamm

LAMM si presenta al pubblico di Orgatec sotto una nuova veste: a partire dal nuovo allestimento firmato da Dante Bonuccelli al nuovo logo aziendale, che  esprimono con eloquenza il profondo processo di evoluzione all’insegna dell’innovazione delle linee produttive, delle politiche di qualità, dello sviluppo di prodotti capaci di coniugare design esclusivo ed elevato contenuto tecnico, dell’introduzione di nuove finiture nel campo delle essenze, dei tessuti, dei rivestimenti e dei cicli di verniciatura. Non ultimi i sistemi dinamici a scomparsa delle poltrone, per l’organizzazione autoadattativa e polifunzionale degli spazi conferenze. Contemporaneamente spiccano anche le significative novità prodotto, tra le quali un posto di primo piano va sicuramente all’evoluzione del sistema di banchi studio Blade System, ora proposto con un rivoluzionario piano di lavoro ribaltabile, ammortizzato e rallentato, completamente integrato al sistema e senza supporti a vista (patent pending). Accanto a Blade, la poltrona Genya nella innovativa versione per installazione in curva, il banco Runner dotato della variante a schienale singolo e un restyling della poltrona C900 resa ancora più funzionale dalla disponibilità di un interasse variabile e da una tavoletta di lavoro più grande.

Galleria fotografica >


QUADRIFOGLIO

quadrifoglio

Quadrifoglio Sistemi D’Arredo ha esposto nuove scrivanie per gli uffici direzionali dal concept materico ed elegante, sedute ergonomiche e di design, e un progetto di illuminazione legato al comfort acustico integrando led e pannelli fonoassorbenti ma la vera novità riguarda la linea di pareti divisorie mobili XW, che l’azienda italiana ha deciso di inserire nel suo ventaglio prodotti Officity.
Un prodotto esteticamente molto gradevole e minimale, che garantisce la possibilità di regolazione e un montaggio veloce.
La nuova linea di prodotto XW presenta pareti monolitiche, pareti divisorie e pareti attrezzate.
E’ Il risultato di una ricerca di quanto già presente nel settore, cercando un giusto compromesso tra qualità e prezzo. La soluzione a cui si è arrivati riunisce sia la funzionalità per il frazionamento degli spazi che migliori gli aspetti tecnici per un adeguato isolamento acustico e termico, sia l’integrazione all’arredamento customizzato di ogni cliente grazie alla pulizia delle linee del prodotto.

Galleria fotografica >


SITLAND

sitland

Il confine tra pubblico e privato si è modificato creando nuovi spazi e nuovi stili di vita: cerchiamo dei luoghi intimi ma abbiamo anche la necessità di essere sempre interconnessi. In questo contesto Sitland presenta Cell128, il sistema di sedute concepito per offrire uno spazio pubblico e privato allo stesso tempo. Grazie alle sue generose e avvolgenti forme Cell128 offre un isolamento acustico e visivo che permette un momento di relax o una sessione di lavoro individuale. La gamma si completa con i divani e poltroncine Cell72 e Cell75.
Presso lo stand Sitland troviamo anche la seduta Milos Unica nella sua essenziale eleganza soddisfa un’illimitata serie di applicazioni: dagli ambienti contract agli uffici fino agli spazi home. Infine UseMe il tavolo pieghevole per eccellenza. La sua originalità racchiude tecnologia, funzionalità e ottimizzazione dello spazio. Con Pad System UseMe offre un innovativo sistema di appoggio che si attiva inclinando il piano a 30° e che permette di usare tablet, smartphone, libri, ecc…

Galleria immagini >


UNIFOR

unifor

UniFor propone una visione del lavoro contemporaneo che si concretizza in un luogo reale, orientato all’innovazione e alla socializzazione. Uno spazio-ufficio razionale, confortevole e piacevole da abitare. Un ambiente flessibile, pensato per favorire la collaborazione tra le persone e la condivisione delle risorse. Protetto da SC&A 02,un’innovativa  facciata continua in vetro a tutta altezza, lo spazio-ufficio è definito da quattro aree funzionali (reception, sala riunioni e due spazi operativi) circoscritte da Hortus, elementi di partizione curvi insonorizzati, che si aprono sulla zona centrale dell’agorà, dove le persone si incontrano, interagiscono, collaborano, lavorano. Comfort acustico e benessere ambientale, flessibilità di utilizzo, funzionalità e uso consapevole e non invasivo della tecnologia sono gli elementi fondamentali che guidano il progetto dell’allestimento curato dallo Studio Cerri & Associati e realizzato da UniFor attraverso proposte innovative sul piano formale, costruttivo e tipologico.

Galleria immagini >


VETROIN

vetroin

VetroIn festeggia i 10 anni di attività presentando “INWALL”, la decima parete di un già ricchissimo catalogo di partizioni per ufficio. Un nuovo concetto di parete in vetro con cui VetroIn si presenta a Orgatec 2016, con uno stand completamente dedicato, offrendo un focus su un prodotto destinato a rivoluzionare il mondo delle pareti in vetro. INWALL, elegante e innovativa, unisce design, tecnica e sicurezza in un unico prodotto come mai accaduto prima, perfettamente in linea con il tema di Orgatec: soluzioni e concept integrali per l’ufficio, concepito come ambiente di lavoro e di vita. Una parete interamente realizzata in vetro strutturale a filo esterno e profili di tenuta in alluminio estruso, da 85 mm di spessore. La prima parete che non impiega collanti ma unicamente sistemi di incastro brevettati, stabili nel tempo e sicuri. Una reale innovazione rispetto agli attuali sistemi che impiegano collanti o biadesivo.

Galleria immagini >


VITRA

vitra

Vitra si presenta a Orgatec con un nuovo format espositivo. Il progetto WORK che ha occupato un ampio spazio all’interno del padiglione 05.2 . Un mix di prodotti forme, colori e materiali che, con il nome di Collage Office, consente di esprimere l’identità di un’azienda in un ambiente concreto.  La presentazione di Vitra è completata dalla partecipazione di aziende che condividono gli stessi intenti: sono accomunate dalla volontà di confrontarsi con i continui cambiamenti che influiscono in tutti i settori del mondo del lavoro.

Galleria immagini >


http://www.officebit.com/passeggio-gli-stand-orgatec-2016-2-puntata.htm?permalinkfiera=http://www.officebit.com/speciali_fiere/orgatec-2016

Potrebbe interessarti: