Torna alle notizie della fiera

Orgatec 2016: il futuro comincia oggi

Si sono aperte, a Colonia,  le porte della più grande fiera europea del mondo del lavoro: parliamo di Orgatec 2016.

Il motto che accompagna questa edizione è “New visions of work” e non c’è modo migliore per descrivere l’evoluzione di una fiera che rispecchia tutto il mondo del lavoro!

Ad Orgatec sarà possibile ripercorrere tutti i temi principali della rivoluzione negli ambienti lavorativi.

Collaborazione e flessibilità

L’arredo degli uffici deve essere pronto a seguire l’azienda in tutte le sue fasi cambiando con essa e adattandosi ai ritmi differenti e alle occupazioni delle persone che lo vivono. Ed ecco che le soluzioni operative dispongono di una miriade di combinazioni diverse, sono facilmente estendibili e contengono la possibilità di zone per il lavoro di collaborativo o individuale. Stand Frezza (Padiglione: 10.1 – Stand F010 H011), Unifor (Padiglione: 6.1 – Stand A088 | B089) e La Palma (Padiglione: 10.2 – Stand: K040 | J041).

frezza unifor palma

Movimento e benessere

Le persone sono il centro dell’attività ed è attorno ai lavoratori che l’arredo degli uffici sta cambiando. La salute delle persone è fondamentale e, oltre al tema, sempre più forte dell’ergonomia, si rafforza la possibilità di un lavoro dinamico non più seduto per 8 ore alla stessa scrivania ma a scelta tra diverse tipologie di postazioni: seduti, in piedi o su comode una poltroncine. Si fa strada anche l’illuminazione biodinamica: la luce si adatta ai diversi momenti della giornata o al tipo di lavoro svolto.
Non perdetevi gli stand di Waldman (Padiglione: 08.1 – Stand B040) e Luctra (Padiglione: 11.2 – Stand F019), Bralco(Padiglione: 07.1 – Stand A069) e Kastel (Padiglione: 07.1 – Stand A050)

bralco 

Acustica

E’ una delle questioni principali. In seguito alla diffusione degli uffici open-space sono nati pannelli fono assorbenti e arredi volti a diminuite l’inquinamento acustico e favorire il lavoro individuale. Stand Dauphin (Padiglione: 08.1 – Stand:  B028  | B030 | C029 | C031 ), Frezza (Padiglione: 10.1 – Stand F010 H011)

dauphin  frezza2

Uffici smart

La scrivania che carica telefoni e tablet e tende che si chiudono o aprono per adattarsi alla posizione del sole. Quello che fino a poco tempo fa sembrava fantascienza ora è realtà. Ad Orgatec i produttori presenteranno soluzioni intelligenti e arredi high-tect. Consigliamo lo stand Sedus, ( Padiglione 8, Stand B 048 | C 049 e B 050|C 051)

Creatività

E’ un opera darte o è un mobile? E’ una domanda frequente quando si guardano i prodotti esposti ad una fiera.
I tempi degli arredi grigi e monotoni è passato! Allo stesso modo con cui l’arte contemporanea promuove il pensiero, un interno può avere un effetto stimolante su chi lo vive. Colori e forme fungono da ispirazione per il lavoro di tutti i giorni.
Non perdetevi lo stand Pedrali (Padiglione: 09.1 – Stand: B041 A040 )

Nuovi stimoli

Gli interni di un’area lavorativa sono volti al benessere dei dipendenti per permettere loro di lavorare bene e, conseguentemente, all’azienda di crescere e evolversi favorendo nuovi impulsi per il mondo del lavoro di domani.

http://www.officebit.com/speciali_fiere/orgatec-2016

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>