Nuove tendenze per interni commerciali a NeoCon 2016

Dal 13 al 15 giugno al Merchandise Mart di Chicago, Wilkhahn protagonista della NeoCon World Trade Fair, tre giorni fieristici e congressuali, un’esposizione che si focalizzerà sul cambiamento della progettazione e sulle nuove tendenze.

neocon-presentation-thumbNeoCon è l’evento più importante in Nord America del design americano giunto alla sua 48sima edizione, che collega acquirenti e venditori del settore degli interni commerciali, evolutosi nel corso degli ultimi anni in una delle più riconosciute e frequentate esposizioni del settore.

Accessori e Worktools, Interior Building Products, finiture e materiali, sistemi di pareti mobili, prodotti sostenibili, sistemi mobili sono alcune delle categorie dei prodotti esposti.

Tra gli espositori in mostra a NeoCon troviamo Wilkhahn, fornitore tedesco di mobili dallo spirito innovativo e dal design superbo radicati nella leggendaria Bauhaus e Ulm University of Design, azienda produttrice di soluzioni per uffici dinamici, che presenta tutti i prodotti di eccellenza sia nel campo del design che in quello della tecnologia d’avanguardia; non semplici sedie, ma la possibilità di “stare meglio seduti”, non solo tavoli, ma un qualcosa che incoraggi l’interazione tra gli individui, non divani, ma l’opportunità di vivere momenti di relax, tutto per stimolare il corpo e la mente in ufficio, prodotti che anche dopo decenni sono ancora considerati oggetti d’arredo esemplari.

In office ChairTra questi, le sedie per ufficio IN e ON, considerate non solo innovative grazie al loro fattore ergonomico, ma detentrici di importanti riconoscimenti per il loro design. Per la prima volta a NeoCon la sedia IN office, dai controlli diretti bionicamente progettati, l’high-tech posteriore e una copertura modellata da tessuti sportivi che creano un’esperienza unica per la persona che la utilizza, viene presentata nella versione in bianco, sempre caratterizzata da tecnologie all’avanguardia. The Graph, la sedia esecutiva progettata da Jehs & Laub, con il supporto elastico in tre punti, una molla a balestra e una sofisticata tappezzeria per garantire un comfort innovativo alla seduta. Un mix di forma fluida e snella. Nuovo design anche per Ceno, l’impilabile sedia a quattro gambe progettata da Laufer & Keichel, uno dei bestseller di Wilkhahn, la cui forma elegante, il profilo sottile e il look e il tatto di alta qualità sono tutte caratteristiche impressionanti che fanno della seduta un prodotto ideale per spazi conferenze, seminari e riunioni, ma anche sale da pranzo delle università d’èlite. A grande richiesta Wilkhahn ha aggiunto un modello con caratterizzato da uno schienale poco più alto di quello del modello standard, con proporzioni atletiche ed eleganti. E ancora Timetable, progettato da Andreas Storiko, ha rivoluzionato il mondo degli spazi per conferenze e seminari. Mobile e versatile, fa il suo debutto ufficiale a NeoCon, uno dei prodotti realizzati da Wilkhahn negli Stati Uniti ed assemblati localmente; ed è proprio la produzione locale di questo bestseller a comportare un enorme salto dell’azienda tedesca verso una maggiore flessibilità, velocità ed attenzione al cliente.timetable

L’evento durerà tre giorni, dal 13 al 15 giugno prossimi, e attirerà 50.000 professionisti del mondo del design, mettendo in mostra centinaia di espositori all’avanguardia. La mostra sarà inoltre completata da programmi educativi di prima classe con oltre cento seminari, accreditati, forum, associazioni, eventi speciali. Inoltre, su un’ampia area espositiva, NeoCon lancerà migliaia di nuovi prodotti e coprirà una vasta gamma di mercati verticali, tra cui il posto di lavoro, l’assistenza sanitaria, l’ospitalità, la vendita la dettaglio, l’educazione, gli spazi pubblici.

Per scoprirne di più, www.neocon.com

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>