CIFF: nuove offerte sempre all’avanguardia

Il 31 marzo scorso si è conclusa, vantando nuovi primati di crescita, la seconda fase di CIFF (Guangzhou e Shanghai), che raccoglie sempre più successo grazie al modo di affrontare ogni edizione con entusiasmo, come se fosse ogni volta la prima.

China-International-Furniture-Fair_0244

Data la crescente richiesta espositiva rispetto alle edizioni precedenti, quest’anno gli organizzatori di China International Furniture Fair hanno dovuto utilizzare, per la prima volta nella storia della fiera, un complesso adiacente, il Poly World Trade Centre Expom, facendo così aumentare lo spazio totale da 680.000 mq a 750.000 mq.

3.868 sono state le aziende espositrici che hanno accolto 168.881 professionisti del settore arredamento, il 9% in più rispetto alla precedente edizione di marzo, sono numeri che non lasciano alcun dubbio sui risultati raggiunti. Anche gli espositori stranieri sono cresciuti del 50% occupando una superficie complessiva di 90.000 mq.

Ma non solo. Sotto questo tetto, si sono svolti 45 forum tematici per discutere le ultime tendenze di “mobili intelligenti, personalizzazione e internet”, perché oltre ai numeri per CIFF è sempre più importante offrire spunti di riflessione per delineare scenari futuri.

La 37^ edizione di CIFF ha posto l’accento in particolar modo sul concetto di “smart furniture”, considerando la crescente richiesta di interazione tra tecnologia e mobile, sia esso per la casa, il giardino, l’ufficio o l’hotel. Inoltre, altro argomento saliente è stato il mobile personalizzabile, un trend in forte crescita a cui gli organizzatori della fiera hanno dato importanza creando aree dedicate in ciascun settore della fiera.

Ma quest’anno CIFF verrà ricordato anche per un annuncio importante: la cerimonia di apertura di CIFF è stata il palcoscenico perfetto per Mr. Tom Conley, Presidente e CEO di High Point Market, il più grande mercato d’arredamento e piattaforma di affari permanente del Nord America, per annunciare ufficialmente la nuova strategica alleanza con CIFF, dando vita ad una forte sinergia tra due colossi mondiali del settore arredo.

China-International-Furniture-Fair_0117China-International-Furniture-Fair_0268Iniziando a guardare al futuro, la prossima edizione di CIFF si svolgerà dal 7 al 10 settembre a Shanghai Hongqiao, occupando oltre 400.000 mq del nuovissimo National Convention & Exhibition Center (Shanghai). Molti saranno gli espositori internazionali che animeranno questa edizione sottolineando la volontà di CIFF di aprirsi sempre più all’internazionalizzazione, motivo che ha spinto gli organizzatori a spostare l’edizione di settembre nella città più dinamica e internazionale della Cina: Shanghai.

Molto spazio verrà dedicato alla seconda edizione del meraviglioso evento East Design Salon e all’ Office Life Theme Pavilion, due esposizioni fondamentali per gustare il buon design cinese e comprendere l’evoluzione del mobile per la casa e per l’ufficio.

China-International-Furniture-Fair_0027CIFF Shanghai offrirà ai propri visitatori un’offerta completa, dal mobile per la casa a quello per l’ufficio, l’hotel e il commerciale, dall’outdoor al complemento e al tessile per l’arredamento, fino ai materiali e ai macchinari per l’industria del mobile. Per non parlare dei nuovi servizi che sono stati inseriti per offrire una sempre maggior qualità: ben 300.000 buyer selezionati verranno invitati direttamente dagli organizzatori, 1100 saranno i media che sosterranno in Cina e nel mondo CIFF, 200 delegazioni di visitatori verranno coinvolte per invitare figure chiave del settore come progettisti, rivenditori e professionisti del settore immobiliare.

Proprio da questa edizione, CIFF si impegnerà ad offrire l’ospitalità alberghiera ai buyer di qualità raccomandati dagli espositori top.

Visita la Fotogallery OfficeBit.com ed entra anche tu nel mondo CIFF 2016.

http://www.officebit.com/ciff-china-international-furniture-fair-2016.htm

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>