Versatilità e flessibilità. Le parole chiave delle nuove lampade Barovier&Toso

Nuove collezioni Barovier&Toso presentate al Salone del Mobile 2017.

La capacità di reinventarsi e adattarsi al cambiamento dei gusti è da sempre carattere distintivo di Barovier&Toso, e anche quest’anno le moderne soluzioni di illuminazione proposte rispecchiano in maniera inequivocabile questa peculiarità.

Sono sei le collezioni che arricchiscono il catalogo Barovier&Toso presentate a Euroluce 2017.  Quattro pensate nell’ottica della personalizzazione e della modularità per soddisfare le più disparate esigenze di illuminazione e di arredamento, una realizzata da Marc Sadler e una rivisitazione di una collezione di Daniela Puppa.

Si aggiungono alcune estensioni di collezione, tra cui Perseus di Marcel Wanders che viene integrata con lampade da tavolo, terra, parete e sospensioni. La tecnologia LED è ben integrata in molte delle novità.

Alcune novità:

  

Swing e Crown

Swing

L’elemento base che compone Swing è un elegante vetro lavorato “a balotòn” che dona a questa collezione una meravigliosa dinamicità e una stupefacente presenza scenica. Sostenuti da fini cavi di acciaio fissati alla sottile struttura cromata a soffitto, questi elementi compongono figure delicatamente sinuose e ondeggianti sia in forma circolare – sono sei i modelli in questa foggia – che in forma libera.

Crown

Il pastorale è un elemento decorativo in vetro pieno, caratteristico del lampadario veneziano divenuto un’icona della categoria: il Taif. Ingrandito a
dismisura e appeso sotto-sopra diventa il protagonista di Crown, una collezione di sei sospensioni degna del palazzo minimalista di un moderno sovrano.

 

Trim e Wang 

Trim

Una collezione di lampade formate da tubi esagonali lavorati con una tecnica detta “ghiaccio”, nota già nel ‘700 e memoria di famose creazioni di Barovier&Toso.

Wang

Un’antica tecnica decorativa muranese inventata e brevettata da Barovier&Toso, una serie di elementi dal disegno geometrico estremamente moderno e una struttura metallica tecnologica fanno di Wang la perfetta sintesi di tradizione e modernità. Una collezione costituita da due sospensioni e
due lampade da soffitto, composte da elementi in vetro trasparente decorato con la tecnica della Rugiada® bianca che conferisce al vetro semitrasparenza e tessitura simili a quelle della migliore organza.

 

Potrebbe interessarti: