Nuova vita per lo storico marchio Pallucco

Lino Lando è il nuovo titolare del marchio Pallucco .

Pallucco company

Pallucco , marchio storico nel mondo del design, specializzato nella produzione di lampade decorative e complementi d’arredo, annuncia un 2017 ricco di nuovi stimoli, a cominciare dai cambiamenti al vertice. Il nuovo titolare del marchio Pallucco è infatti, dal mese di novembre 2016, l’imprenditore veneziano Lino Lando.

Lino Lando è già titolare di Venetia Studium, azienda che produce lampade a marchio FORTUNY® e che occupa nella città lagunare circa cinquanta persone. E’ la passione per il design, la consapevolezza del prestigio del brand Pallucco e la voglia di accorpare in un’unica proprietà i due progetti originali della lampada Fortuny, che inducono Lino Lando a decidere di acquisire l’azienda.

L’obiettivo primario: il consolidamento e lo sviluppo del marchio attraverso la costante ricerca e lo studio di nuovi progetti.

L’azienda Pallucco nasce negli anni ’70 quando l’architetto Paolo Pallucco fonda a Roma il marchio. Nei primi anni ‘80 l’azienda viene trasferita in Veneto e da subito si distingue per l’anticonformismo dei suoi progetti e della sua immagine. Pallucco è sinonimo di cultura del progetto e di sperimentazione tra arte, architettura e design. Una passione per il decorativo sposta l’asse dell’attenzione di Pallucco su nuove forme e linguaggi formali. Si allarga così il pool di designer che producono e sperimentano nuove soluzioni estetiche, esplorando le frontiere del design contemporaneo con la libertà espressiva che è la firma più autentica dello stile Pallucco.

Visita il sito

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>