Torna alle notizie della fiera

Novità Targetti presentate alla Milano Design Week

Targetti presenta i nuovi prodotti realizzati in collaborazione con lo studio di architettura e design Gensler.

In occasione dell’evento del Fuori salone”Space & Interiors” Targetti  ha presentato, in anteprima assoluta, il frutto della collaborazione instaurata con il gigante americano dell’architettura GENSLER, trend setter e punto di riferimento internazionale nel settore della progettazione e del design. Risultato della partnership sono due prodotti capaci di coniugare tra loro funzionalità tecniche ed estetiche: ZEDGE step-light e DURASTRIP Emotions Collection. Questi apparecchi, insieme ad altri highlights della collezione Targetti, sono stati utilizzati per illuminare la mostra “La luce del Marmo” e dare risalto al nobile materiale con cui sono state realizzate le opere. L’esposizione, voluta da IMM (Internazionale Marmi e Macchine S.p.A.), verrà ospitata all’interno di The Mall, nella zona di Porta Nuova a Milano.

Targetti ha lavorato in stretto contatto con Daniel Stromborg, Practice Area Design Leader presso Gensler, per creare due soluzioni che approcciano in modo non convenzionale il design tradizionale dell’illuminazione.

Zedge

ZEDGE è la nuova step-light LED di Targetti. Il design é caratterizzato da proporzioni minimaliste e da dimensioni contenute. I rapporti tra le superfici verticali e i piani inclinati definiscono un prodotto discreto e dotato di una forte valenza estetica.

DURASTRIP Emotions è una collezione di strip LED sviluppata da Duralamp – un brand di Targetti – appositamente per l’interior design. La collezione nasce dall’analisi di una ampio numero di progetti campione in svariati settori applicativi, dal retail, al settore commerciale, all’hospitality. Il risultato è uno strumento ideale nella mani dei progettisti per esaltare attraverso la luce i colori ed i materiali nei diversi contesti architettonici.

 

Share Button