Neve e sport invernali sotto le luci di Disano.

Appuntamento con la Coppa del Mondo di Snowboard a Cortina d’Ampezzo.

Cortina d’Ampezzo si conferma uno dei luoghi di riferimento per gli sport invernali a livello internazionale. Le nevi del Faloria, uno dei più importanti comprensori sciistici del capoluogo ampezzano, ospiteranno per la terza volta consecutiva la Coppa del Mondo di Snowboard nel terzo week end di dicembre.

Quest’anno oltre al classico slalom parallelo in notturna, che si svolgerà sabato 17 dicembre, il programma prevede anche uno slalom gigante alle 13.15 del venerdì 16 dicembre.

“La competizione serale – spiega Denis Constantini, presidente dello Snowboard Club di Cortina – ha l’obiettivo di dare un valore aggiunto alla diretta televisiva e di creare un evento collaterale per giovani e adulti, mentre la seconda competizione vuole avvicinare un pubblico più vasto, fatto di famiglie e bambini”.

 

Disano Illuminazione anche quest’anno è tra i principali sponsor della manifestazione. I proiettori Forum (Disano) illumineranno il percorso di gara della competizione internazionale, che sarà trasmessa in diretta televisiva.

Disano è tra gli sponsor anche della squadra di hockey su ghiaccio di Cortina. La squadra locale, costituita nel 1924, è una delle più antiche e titolate squadre di hockey italiane, vincitrice di 16 scudetti. Sede della squadra è lo stadio olimpico di Cortina, costruito per le Olimpiadi Invernali del 1956 l’impianto è stato poi rimodernato e coperto. Oggi ospita diverse attività agonistiche come Hockey, pattinaggio artistico, short track, curling.
Anche quest’anno la squadra di hockey (SG Cortina Hafro) ha iniziato alla grande il campionato ed è tra le prime in classifica.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>