Torna alle notizie della fiera

Il mondo dell’ufficio alla Milano Design Week 2017

Gli eventi principali della Milano Design Week in cui potrete trovare novità e iniziative per il settore arredo ufficio e per il mondo del lavoro in generale.

TRAMWAY TO THE FUTURE – ProgettoCMR

progetto CMRUn evento itinerante e on the move, che attraverserà i circuiti tradizionali del Fuorisalone, a bordo del mezzo che meglio rappresenta l’identità milanese – il tram storico 1847. A bordo si parlerà di sostenibilità e innovazione, per un futuro da condividere insieme sull’unica location in movimento di White in The City, l’iniziativa di Oikos che quest’anno porterà il bianco nelle sue sfumature e declinazioni in diversi luoghi d’eccezione meneghini. Un viaggio tra passato e presente, il cui sfondo non sarà una singola location fisica ma la città di Milano nel suo insieme, con i suoi quartieri pulsanti e le sue vie in fermento. A bordo del tram sono previsti incontri con esperti, giornalisti e professionisti per una chiacchierata informale su diversi temi.

4/04 H 18: Verso un futuro sostenibile | 5/04 H 18: La svolta green della logistica
6/04 H 18: Dagli alberghi agli uffici, si parla di green building | 7 /04  H 18: Lo smart working

Per maggiori informazioni o iscrizioni >

HEART’S SERVICE APARTMENTS – IVM

L’architetto Simone Micheli  presenterà la sua visione dello spazio ufficio, sviluppata proprio per IVM, nell’ambito di “Heart’s service apartments”. Un concept con una forte identità di design caratterizzata da colori chiari, angoli arrotondati, effetti lucidi e preziosi contrasti acciaio_alluminio. Questi i punti di riferimento dell’interpretazione che Simone Micheli ha voluto dare al suo progetto – anche tecnologico – di “business apartment”, una delle quattro vision innovative di “Heart’s service apartments” che l’architetto presenterà al FuoriSalone.

Dove: @Din – Design In – Via Massimiano 6 / via Sbodio 9 – Milano Lambrate

GENEALOGIA DI UNA SEDIA -Diemmebi

L’esposizione, “Genealogia di una sedia”, racconta il percorso progettuale che ha intrapreso la sedia in tondino “Filò”, passando attraverso l’ADI design index con “S’mesh” e arrivando al lancio della nuova “Busy”, la sedia a pois in un’unica scocca di alluminio stampato.

Dove:  Achille Castiglioni in Piazza Castello, 27.

KASA KARIM – Newform

Newform Ufficio sarà protagonista a Kasa Karim, uno straordinario percorso monografico e interattivo sull’innovativa concezione dell’abitare di Karim Rashid. Uno spazio aperto di incontro tra designer ed architetti e di talk tematici. A fine evento è previsto un Charity Dinner i cui proventi verranno devoluti ai terremotati dell’Abruzzo. A rendere unica e funzionale la zona ufficio di Kasa Karim, la Collezione Hook di Newform.  Una collezione completamente modulare che permette di organizzare il proprio spazio per avere tutto il necessario a portata di mano. La schermatura traslucida offre privacy pur permettendo il passaggio di luce e aria.

Dove: Magna Pars Space Events – Via Tortona 15

UNIRE NORD E SUD – Manerba

All’interno dell’esposizione “Unire Nord e Sud” che presenta il lavoro congiunto del designer finlandese Ilkka Suppanen e della designer italiana Raffaella Mangiarotti, Manerba presenta in anteprima “Undecided sofa”, divano il cui originale nome fa ironicamente riferimento a quando si deve prendere una decisione di lavoro: un posto quasi magico, raccolto e caldo, dove ci si siede indecisi e ci si alza con le idee chiare.
Undecided sofa è uno dei primi risultati di prodotto di una ricerca che Raffaella Mangiarotti sta conducendo da anni in stretta relazione con l’azienda per arrivare a definire un’immagine e un’emozione domestica nell’ufficio. La ricerca è iniziata cinque anni fa con uno studio sistemico su materiali, finiture e i colori, che oggi è diventato uno dei punti chiave e distintivi dell’immagine e identità aziendale.

Dove: Palazzo Litta,  Corso Magenta, 24

THE DESIGN EXPERIENCE 

Oggetti connessi, interazioni digitali e realtà aumentata danno vita al nuovo setting dello spazio di co-net-working. Un punto di partenza per una riflessione sulle trasformazioni del mondo del lavoro nell’era digitale all’interno dello spazio strategico di Archiproducts Milano. Un luogo in cui le funzioni di co-working, formazione, eventi e showroom convivono in un’unica e fluida organizzazione orientata a fare “rete”. Un format che nasce in risposta alla nuova esigenza di luoghi espositivi e di lavoro condivisi, non orientati solo alla vendita, ma prima di tutto alla conoscenza dei prodotti. Uno spazio ibrido, che vive tutto l’anno, dove Architetti, Designer e Brand si incontrano per progettare, costruire e innovare.

Dove: Via Tortona, 31

 

Potrebbe interessarti:

    None Found