Torna alle notizie della fiera

Miglior prodotto Workplace 2017. Salone del Mobile Awards

Il sistema intelligente di arredi connessi io.T è il prodotto dell’anno per il settore ufficio.

Sono stati premiati i vincitori del Salone del Mobile Awards, giunto alla sua seconda edizione. Durante una serata speciale, presso il Teatro dell’Arte della Triennale di Milano si è svolta la cerimonia di Premiazione. Claudio Luti, presidente del Salone del Mobile, e Cristina Parodi hanno assegnato i riconoscimenti agli 11 vincitori protagonisti della 56a edizione della fiera svoltasi lo scorso aprile.

Il premio riconosce il valore delle idee, della creatività, dell’innovazione e della tecnologia che insieme contribuiscono a fare della manifestazione la più acclamata vetrina internazionale che racconta le tendenze progettuali avanzate e i nuovi modi dell’abitare.Il premio è attribuito a designer affermati ed esordienti, agli allestimenti e ai prodotti.

Per quanto riguarda Workplace 3.0, la fiera biennale dell’arredo ufficio, il prodotto premiato è stato il sistema intelligente di arredi connessi io.T The intelligence of Tecno.

La Giuria internazionale ha così motivato a Tecno il riconoscimento: “per la maestria nel coniugare elementi tecnologici, innovativi e funzionalità con i bisogni di relazione umana che l’ambiente dell’ufficio contemporaneo richiede.

Tecno ha raccolto l’intuizione dello studio Gtp e costituito un gruppo di lavoro fatto di esperti del settore lavorando due anni al progetto io.T, per coniugare la propria esperienza ed eccellenza tangibile e “analogica” con quella intangibile del mondo “digitale”. Per prima assoluta nel mondo del design, Tecno ha così raccolto la sfida dell’Internet of Things e della Digital Industry 4.0 proseguendo il cammino nell’evoluzione tecnologica intrapreso dall’azienda fin dalle sue origini.

io.T Intelligence of Tecno è il sistema che rende gli arredi intelligenti, integrati e connessi, permette infatti agli arredi di riconoscere chi li usa, di dialogare con le reti informatiche, i device, gli hub, raccogliendo allo stesso tempo informazioni per migliorare il benessere della persona e la gestione complessiva dei building. L’intelligenza di Tecno facilita e migliora il lavoro nella sua ubiquità e temporalità e promuove le relazioni e gli scambi interpersonali che sono tuttora un bisogno importante e necessario.

Qual’è stato il miglior prodotto presentato a Euroluce? Scoprilo qui

 

 

 

Share Button