Master in Interior Design a Roma e a Milano

Roma, 13 – 25 marzo / Milano, 15 – 27 maggio
Lezioni full-time + Project work e Stage

In partenza le edizioni 2017 del Master in Interior Design organizzato da Italian Design Institute.
Quest’anno il master raddoppia: oltre alla sede tradizionale di Milano si terrà anche nella nuova sede di Roma.

Le finalità del Master in Interior Design

master interior designObiettivo del percorso formativo è completare la formazione di designer specializzati nella progettazione di spazi interni abitativi e commerciali. In grado di definire elementi strutturali e d’arredo, con una costante attenzione al dettaglio, mediando sapientemente fra la spinta all’innovazione e le tendenze dominanti sul mercato.

Il Designer d’interni è un professionista poliedrico, che si occupa al tempo stesso di progettazione, decorazione e arredo: opera indifferentemente in spazi abitativi e lavorativi, così come in strutture di accoglienza come hotel, resort e centri congressuali. Ottime sono le opportunità lavorative provenienti dall’allestimento di spazi commerciali, come negozi, showrooms e stand fieristici, progetti nei quali il professionista mette a disposizione il proprio know-how tecnico e stilistico per soddisfare le esigenze di comunicazione istituzionale e di product marketing legate ai brand più svariati.

Questo master full-immersion presuppone da parte degli allievi un bagaglio di conoscenze teoriche e tecniche tipicamente trattate nelle facoltà di architettura, disegno industriale o percorsi affini. Dunque il master si rivolge a designer, architetti e arredatori d’interni (o aspiranti tali) che vogliano mettere in pratica quanto appreso durante gli studi universitari, in vista della realizzazione di progetti di alto livello.

Le lezioni propedeutiche e l’approccio fortemente teorico-pratico delle lezioni in aula sono l’ideale per preparare gli allievi alle fasi successive. La realizzazione di un project work seguito da un tutor di grande esperienza e un periodo di stage lavorativo in affermate aziende del settore. Tali esperienze andranno ad arricchire il CV di ogni allievo con due elementi tra i più richiesti dalle aziende alla ricerca di designer: un progetto di ristrutturazione completo e un’esperienza sul campo dall’altissimo valore formativo.

Per maggiori informazioni sul Master in Interior Design visitate i siti:

www.professionearchitetto.it
www.italiandesigninstitute.com

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>