Maison&Objet, il salone di arredo a Parigi dal 20 al 24 gennaio

SILENZIO per l’edizione invernale della fiera di arredo Parigina Maison&Object

maison&objectÈ il tema dell’edizione invernale della fiera, principale palcoscenico delle tendenze living. Appuntamento con tutte le novità del design dal 20 al 24 gennaio 2017 nel quartiere Espositivo di Paris Nord Villepinte.

La fiera Maison&Objet, da oltre 20 anni raccoglie, celebra lo stile di tutte le più importanti produzioni nazionali e straniere dell’arredamento e della decorazione.

E’ suddivisa in tre aree: quella dedicata all’arredamento e all’illuminazione (Maison), quella agli accessori (Objet), quella degli interni d’ispirazione (Influences) con un allestimento speciale di Noé Duchaufour-Lawrance che reinterpreta lo stile haussmanniano.

Il tema scelto per questa edizione è SILENZIO.

maisonobject2017“Questo nuovo tema ha sorpreso molti.” – spiega Elisabeth Leriche, scenografa dellinspiration Space – “Si tratta di un concetto più sociale rispetto ai temi precedenti scelti per la manifestazione. Fin da subito si è presentato come una scelta ovvia. In una società in cui l’impatto delle immagini e le connessioni sono sempre più opprimenti, vi è una necessità indiscutibile di prendersi una pausa. E’ sempre stato un concetto latente, lo dimostra la crescita del minimalismo nelle ultime stagioni o la diffusione di materiali più leggeri. Si avverte un bisogno di semplicità e la rinascita dei valori fondamentali che paradossalmente, nella nostra epoca, costituiscono il lusso.”

Confermato il concorso che premia il designer migliore dell’anno, che andrà a Pierre Charpin che presenterà la sua lampada da tavolo PC Lampe .

In questa edizione Maison&Object Paris renderà omaggio la creatività made in UK  con un nuovo appuntamento: i Rising Talents Awards UK. Premi selezionati con la collaborazione di Sir John Sorrell, fondatore del London Design Festival e della Biennale di Design di Londra. Sei personalità britanniche provenienti dal mondo dell’architettura, della moda e del design – Tom Dixon, Nigel Coates, Ilse Crawford, Paul Smith, Jay Osgerby e Ross Lovegrove – hanno scelto un giovane artista a testa che sosterranno.

Visita il calendario fiere:

http://www.officebit.com/events

 

 

Il video di presentazione per questa edizione

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>